Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Corrado Augias per la Rassegna Idem

Questo evento è terminato

Dal 7 dicembre 2015 al 9 maggio 2016, al Teatro Filarmonico di Verona, si svolge l ottava edizione della rassegna “Oltre confine – Le metafore del cambiamento” che quest anno prende il titolo L attimo fatale, organizzata da Idem Percorsi di relazione.

Gli incontri hanno un format teatrale, con musica dal vivo, immagini, filmati; sono eventi inediti, ideati per la rassegna.

Il primo appuntamento e il 7 dicembre con Vinicio Capossela, in un alternarsi di riflessioni e canzoni a rievocare 25 anni di attivita artistica.

Tra gennaio e maggio, altri quattro appuntamenti: il 25 gennaio Philippe Daverio sul tempo nelle espressioni artistiche; il 15 febbraio Valeria Golino sulla fatalita dell immagine; il 21 marzo indagine di Corrado Augias sugli ultimi giorni di Gesu; il 9 maggio Stefano Benni con un reading teatrale su Edgar Allan Poe e il destino insieme al pianista jazz Umberto Petrin.

A seguire, dal 3 al 12 giugno, al Teatro Romano e al Giardino Giusti andra in scena la terza edizione del Festival della Bellezza, manifestazione di eventi letterari, d arte, filosofia, cinema e musica ideata e organizzata da Idem con il Comune di Verona.

Calendario prossimi incontri:


Lunedì 21 marzo – ore 21
Corrado Augias
Ecce Homo

Lunedì 9 maggio – ore 21
Stefano Benni
Edgar Allan Poe, appuntamento con il destino

Torna su