Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Dietro le stelle”, il teatro a bordo della funicolare

Questo evento è terminato

dietro le stelle funicolare

Giovedì 16 dicembre, a partire dalle ore 17:00, a bordo della funicolare di Castel San Pietro a Verona, due attori ripercorrono le ultime giornate dell’epica impresa immergendo le loro parole in una musica di grande suggestione.

Il primo giugno del 1937 l’aviatrice Amelia Earhart decollò per un volo attorno al mondo. Il suo progetto era volare in senso antiorario per un migliaio di miglia ogni giorno e divenire la prima donna che avrebbe circumnavigato la terra. Amelia guidava un piccolo Lockheed Electra accompagnata dal navigatore Fred Noonan. Volava senza fermarsi con solo piccole interruzioni per rifornirsi di carburante e dormire. All’inizio di luglio, quasi alla fine del suo viaggio, tentando di atterrare su una piccola isola nel Pacifico Centrale, lei iniziò a trasmettere sulla frequenza radio sbagliata e perse il contatto con l’imbarcazione Itasca, che l’avrebbe dovuta guidare verso l’isola. Un’ora più tardi scomparve e l’aereo non fu mai ritrovato.

Prenota ora il tuo biglietto:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-dietro-le-stelle-evento-in-funicolare-217552704997

Produzione: Cooperativa Teatrale Prometeo
Con: Sabrina Fraternali – Dario Spadon
Musica: Laurie Anderson
Coreografia: Sabrina Fraternali
Ideazione e regia: Dario Spadon
Foto: ©Walter Donegà

Dietro le stelle: l’ultimo volo di Amelia Earhart a bordo della funivia del Renon – Rumor(s)cena 26.09.18
“La passione per il volo, l’eroica impresa di tentare di volare intorno alla Terra con un aereo pilotato per la prima volta da una donna, Amelia Earhart, accompagnata dal navigatore Fred Noonan, il mistero insoluto della scomparsa…
La Cooperativa Teatrale Prometeo su commissione di HAP Happening culturali nei quartieri di Bolzano racconta la storia di Amelia Earhart a bordo delle cabinovie della Funivia del Renon (Soprabolzano)”.

There are no events

Torna su