Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Doppio appuntamento a Forte Gisella: Discover Forte Gisella e lo spettacolo “Il canto magico della foresta”

Questo evento è terminato

discover gisella

Fondazione Aida porta grandi e piccoli alla scoperta di Forte Gisella. A seguire lo spettacolo “Il Canto Magico della Foresta“.

Discover Forte Gisella: una visita guidata che è una caccia al tesoro, un enigma da risolvere, una lezione di storia risorgimentale. Pensato per i più piccoli, adatto a tutta la famiglia.

Dalla figura dell’Imperatore d’Austria, Francesco Giuseppe, e di sua moglie, Elisabetta di Baviera (i famosissimi Franz e Sissi) il gruppo visiterà una vera fortezza dell’Impero Austroungarico, ne scoprirà i segreti e cercherà di dare un’identità a un personaggio misterioso.

Con Michelangelo Cappuccilli, guida di Veronissima.com, e Gaia Carmagnani, attrice.
Partenza: dall’entrata principale del forte dov’è possibile acquistare il titolo di accesso (6 euro), il tour dura circa un’ora.

Dopo il tour, alle 21:00, andrà in scena lo spettacolo “Il canto magico della Foresta”. Siamo nella foresta dell’Africa nera e la giovane Amilù deve cantare alla grande festa che ci sarà nel suo villaggio ma ahimè… le sue doti canore sono veramente scarse e inadeguate!
Ecco che le corre in aiuto un vaso… ma non un vaso come tutti gli altri! Un vaso magico, un vaso parlante, capace di raccogliere al suo interno ogni tipo di suono. E sarà proprio questo vaso che spingerà Amilù ad inoltrarsi nella foresta e ad incontrare i maestri della musica…il bucero, la gru, il serpente Stive, l’upupa, il cuculo, il mangiamosche del paradiso… Imparando e ripetendo i versi di ciascun animale, Amilù comporrà una melodia originale e armoniosa che custodirà con cura nel suo vaso magico.
Il rientro al villaggio sarà un successo garantito!
Una produzione di artisti associati di Gorizia.

Lo spettacolo è inserito nel cartellone de La città dei ragazzi, rassegna organizzata da Fondazione Aida con la collaborazione del Comune di Verona, Quarta Circoscrizione, Estate Teatrale Veronese, Unicredit, Agsm Aim, Fondazione Giorgio Zanotto, Consorzio Zai.

Durante gli eventi sarà aperto un punto di ristoro. La biglietteria aprirà a partire da un’ora prima l’inizio degli eventi.

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Torna su