>
Doppio appuntamento al Teatro Laboratorio
Questo evento è terminato
-
Inizio
9 Novembre 2023
18:30 -
Fine
10 Novembre 2023
21:15 -
Teatro Laboratorio
Lungadige Galtarossa, 22/a, 37133 Verona VR
Doppio appuntamento al Teatro Laboratorio questa settimana con un insolito Aperitivo letterario il 9 novembre e con il Concerto dei Blow Up 7 venerdì 10 novembre.
Giovedì 9 novembre ore 18.30:
un insolito aperitivo letterario con il Prof. Mario Allegri.
Venerdì 10 novembre ore 21.15:
Concerto dei Blow Up 7 che tornano a calcare il palco del Teatro Laboratorio. L’ensemble “Blow Up” che si esibirà è costituito da Stefano Benini (flauto e didgeridoo), Cristina Mazza (sax alto), Bruno Marini (sax baritono e pianoforte), Max Bitasi (percussioni e didgeridoo), Chubby John (basso), B.C Bag (batteria). La formazione originaria può di volta in volta aprirsi alla collaborazione con musicisti ospiti.
Il materiale musicale è trattato in modo non convenzionale immergendosi nell’improvvisazione come in un magma sonoro da cui emergono in modo spontaneo e in tempo reale i frammenti tematici che vengono elaborati e ingranditi come in un puzzle. Il tutto supportato da una ritmica ricca di groove e power sulla quale si dipanano i dialoghi, i soli e le parti di insieme, in una dimensione di “composizione estemporanea” che non trascura l’aspetto ludico e teatrale.
Blow Up è un gioco di parole che allude al soffiare in quanto gli strumenti a fiato sono protagonisti. Il significato del verbo inglese “To Blow”: “soffiare”, “suonare uno strumento a fiato” diventa “Blow Up”: scoppiare, deflagrare “oltre che” ingrandire una fotografia (da cui il titolo del flm cult di Michelangelo Antonioni del 1966.) Il gruppo si è formato nell’estate 2018, anche se gli artisti sono nomi celebri a livello nazionale e non solo. Nel settembre 2018 è stato invitato a suonare al Teatro Laboratorio di Verona per la celebrazione dei 50 anni del teatro. Sempre nel settembre 2018 ha registrato un album per l’etichetta Maxy Sound. È ospite fisso dell’annuale festa di beneficenza al Gattile di Enpa Verona e nelle estati al Posto Castello di Illasi.
Ingresso 12,00 (intero) – 10,00 (ridotto over 65 e under 25) – persona con disabilità + accompagnatore € 1,00 + 1,00. Prenotazione consigliata [email protected]
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.