Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Doppio appuntamento con il teatro per ragazzi

Questo evento è terminato

pierino lupo teatro ragazzi

Doppio appuntamento con il teatro per le giovani generazioni: domenica 25 febbraio alle ore 16.00 a Castelnuovo del Garda Fondazione Aida presenta Pierino e il lupo, mentre alle 16.30 in città, presso il Teatro Stimate, I Guardiani dell’Oca daranno il via a un viaggio verso L’isola dei pirati.

Pierino e il lupo, sempreverde in scena da oltre venticinque anni, torna a solcare i palcoscenici, tra questi quello del Teatro Dim, dopo un restauro delle scene realizzate da Lele Luzzati, maestro dell’arte applicata. 

Degna di nota è la presenza della voce del narratore per eccellenza: Dario Fo. Il premio Nobel ha infatti voluto prestare la propria voce per aggiungere alle suggestioni della musica di Prokofiev, eseguite dall’Orchestra Verdi di Milanonuovi e divertenti elementi drammaturgici di sua invenzione: sullo sfondo straordinario delle scene di Lele Luzzati, prenderanno vita le buffe (dis)avventure di tre attori che non avendo studiato a fondo il copione dovranno improvvisare per cavarsela tra suoni e situazioni fantastiche.

Al Teatro Stimate I Guardiani dell’oca propongono ai giovani spettatori, dai 5 anni, LIsola dei piratiun viaggio tra cappa e spade nei luoghi comuni della pirateria di fine settecento, ma soprattutto uno spettacolo che propone una ulteriore visione sulla capacità di affabulazione che il teatro di figura sa mettere in campo nell’evoluzione di una storia, nell’evoluzione del linguaggio teatrale tout-court. Attori e pupazzi, in questo allestimento, contribuiscono al divenire narrativo, sempre profondamente colti nella ricerca di un equilibro d’uso, tra ciò che è vero, l’attore, e ciò che vero non è, la figura.

Un doppio appuntamento con la fantasia, ma anche con l’abilità di due storiche compagnie che da oltre quarant’anni si dedicano alla formazione delle giovani generazioni.

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Torna su