Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Festa dei Nonni a Verona

Questo evento è terminato

Festa dei nonni 2021

Ritorna nell’ultimo weekend di Settembre la sedicesima edizione della Festa dei Nonni al Palazzo della Gran Guardia, l‘appuntamento istituito a livello nazionale nel 2005, dedicato alle famiglie e, soprattutto, ai nonni e alle nonne veronesi. Un’intera giornata pensata per divertire e coinvolgere tutta la famiglia attraverso laboratori, giochi, musica e il quiz-show.

Quest’anno sono due i momenti promossi dall’assessorato ai Servizi Sociali per celebrare la ricorrenza:

  • sabato 2 ottobre, alle 11, in sala Convegni, si terrà la cerimonia di consegna del premio NonniXVerona, l’inziativa lanciata lo scorso anno per dare un pubblico riconoscimento al fondamentale valore dei nonni e creare partecipazione da parte della cittadinanza, nel rispetto delle normative anti Covid19. 
    L’iniziativa NonniXVerona ha coinvolto i nipoti di nonni residenti del Comune di Verona chiamati a mostrare riconoscenza e desiderio di gratitudine nei confronti dei propri nonni per il loro impegno familiare e sociale, segnalandone il nominativo e il motivo per cui li ritenevano meritevoli di un pubblico riconoscimento. Come previsto dal Regolamento dell’iniziativa le segnalazioni pervenute sono state esaminate e valutate da un’apposita commissione che ne ha decretato i vincitori.
  • domenica 3 ottobre, alle 16, in Auditorium va in scena lo spettacolo “Vola colomba…nel blu dipinto di blu”, proposto dalla Compagnia Gino Franzi OdV, che collabora all’organizzazione della manifestazione. “Vola colomba…nel blu dipinto di blu”, film-commedia musicale diretto da Jessica Grossule, ambientato negli anni ’50,  mette in scena una sorta di scatola magica che porta il pubblico indietro nel tempo tra canzoni, caroselli, personaggi e avvenimenti dell’epoca.
    L’iniziativa, dedicata in particolare ai nonni e ai nipoti come momento di scambio intergenerazionale ma aperta a tutti, è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa esibizione del green pass. Per velocizzare i tempi di ingresso in sala è consigliabile la prenotazione da effettuare inviando una e-mail all’indirizzo [email protected] con i nominativi dei partecipanti e un recapito telefonico.

L’invito è rivolto a tutti nonni, nipoti e famiglie.
La partecipazione  è libera e gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa esibizione del green pass

Solamente per l’evento di domenica 2 ottobre
 Per velocizzare i tempi di ingresso in sala è consigliabile la prenotazione da effettuare inviando una e-mail all’indirizzo [email protected] con i nominativi dei partecipanti e un recapito telefonico.

Torna su