Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Festa dell’Uva e del Vino a Bardolino

Festa dell'Uva e del Vino Bardolino

Dal 29 settembre al 3 ottobre 2022 torna a Bardolino la storica manifestazione che celebra il vino: stand enogastronomici, ma anche musica, intrattenimenti teatrali e convegni incorniceranno la festa.

TRADIZIONALE FESTA DELL’UVA E DEL VINO DI BARDOLINO

Bardolino, sulla sponda veronese del Lago di Garda, e un paese tradizionalmente legato alla produzione vitivinicola del rosso che ne porta il nome. A Bardolino dal 29 settembre al 3 ottobre 2022 torna con la sua 91esima edizione la Festa dell’Uva e del Vino 2019. La manifestazione si tiene al termine del periodo della vendemmia e ha in programma degustazioni, musica, arte, divertimento ma anche momenti di approfondimento.

Per l’occasione turisti e visitatori possono conoscere il comune gardesano in una veste folckloristica, che unisce la conoscenza della produzione locale al divertimento della festa paesana. Chioschi di assaggio, degustazioni guidate e stand promozionali proporranno la bevanda per eccellenza del territorio; concerti di musica, bande musicali e intrattenimenti teatrali incorniceranno la festa; momenti culturali con convegni, incontri sul tema del vino e mostre delle migliori uve saranno occasioni di approfondimento per operatori, esperti e interessati.

Il cuore pulsante della manifestazione sarà Parco Carrara Bottagisio, dove le associazioni del territorio proporranno in degustazione sua maestà il Bardolino, in un lungo viale dedicato al bicchiere di rosso più famoso del Lago di Garda. Ma la Festa dell’Uva non è solo vino: decine di menù saranno pronti a deliziarvi comodamente seduti nelle migliaia di posti disponibili in riva al Lago di Garda, potendo godere degli splendidi tramonti sull’acqua.

Potrebbero interessarti

Torna su