Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Fiera di San Marco a San Bonifacio

Questo evento è terminato

antica fiera di san marco

Dal 22 al 25 aprile San Bonifacio ospita la 146esima edizione della Fiera di San Marco, una delle fiere storiche della provincia di Verona. Appuntamenti folkloristici, di animazione e di musica animeranno il centro e l’area fieristica presso il comune dell’est veronese.

Le migliori produzioni di questo territorio – frutto dell’impegno e della creatività in ogni settore dell’attività – si potranno ammirare nell esposizione sempre aperta durante le giornate di fiera: una vera e propria vetrina per le tutte le aziende che promuoverà agricoltura ed artigianato oltre che piccole e medie imprese di questa zona.

Non mancherà l’occasione per degustazioni di prodotti tipici per tutti i gusti e per spettacoli di intrattenimento.

La 38esima Mostra Campionaria Est Veronese Produce (che anche quest’anno gode del sodalizio, della collaborazione organizzativa e del lavoro in sinergia con Studio Immagine srl) coinvolgerà i principali luoghi del centro storico. Si svilupperà, infatti, lungo l’asse di corso Venezia e via Marconi. Sarà quindi una Fiera Campionaria integrata con il tessuto commerciale di San Bonifacio, ma che – come lo scorso anno – coinvolge anche il Parco dei Tigli e l’area del Parcheggio Palù.

Se le vie del centro saranno dedicate alle esposizioni, il parcheggio Palù e il Parco dei Tigli, infatti, offriranno tante occasioni di svago, soprattutto per i più giovani. Fin da venerdì 21 aprile ci saranno il confermatissimo lo Street Food, che verrà allestito all’interno del Parco dei Tigli, dove troverà spazio anche il Pump Music Festival: 5 giorni dedicati interamente alla musica, al divertimento e alla spensieratezza con ottima musica, drink, e voglia di passare del tempo assieme. Un’ampia parte di Parcheggio Palù verrà poi destinata, come già fatto lo scorso anno, al Luna Park, con giostre e attrazioni interamente dedicate a bambini, ragazzi e alle famiglie, che troveranno anche spettacoli ed animazioni nell’area giochi del Parco dei Tigli.

Via Camporosolo tornerà ad essere la via dedicata alle tipicità del territorio con la Fiera dell’Agricoltura che saprà integrare le eccellenze alimentari con la creatività delle attività dell’ingegno e dell’hobbystica.

Ovviamente anche Piazza Costituzione sarà un punto fondamentale della Fiera. Lì verrà allestito il palco centrale, con spettacoli tutte le sere. Si aprirà alla grande sabato 22 aprile con la travolgente energia della serata DiscoInferno di Radio 80, mentre domenica 23 sarà la volta dell’attesissima tappa del Bioelectric Tour dell’eclettico Morgan & Megahertz.

Si prosegue, poi, lunedì 24 aprile quando sul palco sarà protagonista il tributo a Michael Jackson con “Jackson One” e martedì 25 si chiuderà con “Next Generation”, il contest internazionale discografico e di danza.

Riconfermo, infine, il Mercato Straordinario di martedì 25 aprile, che si svilupperà in tutte le principali vie del paese dalle ore 8 alle 20, orario nel quale si chiuderà anche la Fiera Campionaria. Street Food, Pump Music Festival e Luna Park, invece, proseguiranno fino alle ore 24.

Torna su