Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Frida Kahlo raccontata attraverso i suoi quadri

Questo evento è terminato

Frida Kahlo raccontata attraverso i suoi quadri

“Frida, una bomba avvolta in nastri di seta” di e con Laura Murari per la regia di Castelletti.

Venerdì 19 e sabato 20 alle ore 21 ultime repliche di stagione al Teatro Modus di piazza Orti di Spagna con lo spettacolo “Frida, una bomba avvolta in nastri di seta”.

Lo spettacolo prodotto da Modus per Orti Erranti Teatro, che vede in scena Laura Murari per la regia di Andrea Castelletti, rivela la vita di Frida Kahlo attraverso le sue emozioni e la trasposizione in racconto di alcune delle sue opere più significative. Un testo tratto da diversi scritti e ricerche sulla rivoluzionaria pittrice messicana e da un’attenta analisi delle emozioni e pensieri sottesi nelle sue opere, il tutto reso nella forma di un racconto teatrale.

Un monologo che va oltre alla dimensione del monologo ma che diventa opera pittorica in scena, grazie alle scenografie realizzate da Luca Altamura e Paola Muccio, i costumi di Laura Consolini ed il trucco di Anna Penazzo, ispirate alle tele della rivoluzionaria pittrice messicana. Il tutto è avvalorato da musiche messicane originali dell’epoca frutto della consulenza musicale di Pablo Sartori e rese dal vivo in scena da Antonio Canteri e Claudio Manzini.

Lo spettacolo intende sottolineare che Frida Kahlo è stata un limpido esempio della forza delle donne, icona di emancipazione e affermazione. Il monologo vuole essere non solo un ritratto, ma lo spaccato di una rivoluzione artistica e femminile per rivelare della pittrice la forza dirompente che ha superato ogni dolore fisico e spirituale con il suo sovversivo, inesauribile e esplosivo amore per la vita.

Si raccomanda la prenotazione tramite il sistema sul sito modusverona.it. Informazioni 392 / 32949678, [email protected]

Mangiare in zona

Trattoria Ai Piloti

Verona / San Zeno

Propone “cicchetti di pesce”, crudità di mare e piatti cucinati con semplicità.

More

Hosteria Moderna

Verona / San Zeno

Hosteria Moderna può definirsi un’hamburgeria all’italiana con cucina.

More

Shopping in zona

Farfilò

Verona / San Zeno

Un luogo magico dove trovare libri illustrati, fiabe e giochi educativi per bambini.

More

Verona Premia

Verona / San Zeno

Negozio leader e indice di garanzia nella fornitura di coppe, trofei, medaglie e targhe.

More

Panepomodoro

Verona / San Zeno

Da oltre 17 anni delizia il palato con un’infinità di specialità pugliesi.

More

Slide Store

Verona / San Zeno

Novità, proposte, scarpe e accessori che “ruotano“ attorno al mondo dello Skate.

More

Soggiornare in zona

B&B Alle Piscine

Verona / San Zeno

Il Bed & Breakfast "Alle Piscine Verona" è situato nella Zona Centrale di Verona, nelle immediate vicinanze della Basilica di San Zeno.

Prenota ora
More

B&B Relais dell’Abbazia

Verona / San Zeno

Ricavata da una porzione di fienile appartenente al complesso benedettino vicino alla Abbazia di San Zeno.

More

Residence Antico San Zeno

Verona / San Zeno

Il residence Antico San Zeno a Verona si trova in un quartiere molto tranquillo del centro, nelle immediate vicinanze dell'Arena e poco distante dalla Fiera della città.

More
Torna su