Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Frida Kahlo raccontata attraverso i suoi quadri

Questo evento è terminato

Frida Kahlo raccontata attraverso i suoi quadri

“Frida, una bomba avvolta in nastri di seta” di e con Laura Murari per la regia di Castelletti.

Venerdì 27, sabato 28 ore 21, domenica 29 e mercoledì 1 novembre alle ore 18 in scena al Teatro Modus di piazza Orti di Spagna lo spettacolo di Orti Erranti Teatro “Frida, una bomba avvolta in nastri di seta”.

Lo spettacolo prodotto da Modus per Orti Erranti Teatro, che vede in scena Laura Murari per la regia di Andrea Castelletti, rivela la vita di Frida Kahlo attraverso le sue emozioni e la trasposizione in racconto di alcune delle sue opere più significative. Un testo tratto da diversi scritti e ricerche sulla rivoluzionaria pittrice messicana e da un’attenta analisi delle emozioni e pensieri sottesi nelle sue opere, il tutto reso nella forma di un racconto teatrale. Un monologo che va oltre alla dimensione del monologo ma che diventa opera pittorica in scena, grazie alle scenografie realizzate da Luca Altamura e Paola Muccio, i costumi di  Laura Consolini ed il trucco di Anna Penazzo, ispirate alle tele della rivoluzionaria pittrice messicana.

Lo spettacolo è avvalorato dalla presenza in scena de Los musicos de la muerte (Antonio Canteri e Claudio Manzini ) che con musiche messicane originali dell’epoca vogliono rendere omaggio a “El dia de los muertos”, un’antichissima tradizione, pare precolombiana, e che l’Unesco ha dichiarato “patrimonio immateriale dell’umanità”.

Lo spettacolo intende sottolineare che Frida Kahlo è stata un limpido esempio della forza delle donne, icona di emancipazione e affermazione. Il monologo vuole essere non solo un ritratto, ma lo spaccato di una rivoluzione artistica e femminile per rivelare della pittrice la forza dirompente che ha superato ogni dolore fisico e spirituale con il suo sovversivo, inesauribile e esplosivo amore per la vita.

Si raccomanda la prenotazione tramite il sistema sul sito modusverona.it. Informazioni 392 / 32949678, [email protected]

Mangiare in zona

Shopping in zona

Slide Store

Verona / San Zeno

Novità, proposte, scarpe e accessori che “ruotano“ attorno al mondo dello Skate.

Slide Store

Twelve

Verona / San Zeno

Twelve è una “boutique” per gli amanti della bicicletta.

Twelve

Farfilò

Verona / San Zeno

Un luogo magico dove trovare libri illustrati, fiabe e giochi educativi per bambini.

Farfilò

Soggiornare in zona

Torna su