Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Generali a merenda” di Boris Vian

generali a merenda

Ritorna al Modus lo spettacolo di Teatro Impiria “Generali a merenda” di Boris Vian, per la regia di Gherardo Coltri. Lo spettacolo va in scena dal 17 al 19 Maggio alle ore 21.

Una farsesca commedia che mette in scena atroci caricature buffe di generali boriosi e deliranti che giocano alla demenza della guerra come i bambini. Generali a merenda scritto nel 1951 è una limpida visione della irrefrenabile anarchia, un’intolleranza a qualsiasi canone prestabilito, di Boris Vian.

La commedia mette in scena feroci caricature di generali dementi che, come bambini impauriti, scappano dalle proprie responsabilità, succubi della Mamma e del concetto dell’«Obbedisco, Sissignore» privato di qualsiasi senso critico. Lo spettro di un’eventuale terza guerra mondiale diventa un esilarante divertimento e la merenda dei nostri generali quasi una surreale commedia. Le marce militari e le canzonette degli ufficiali cinguettanti degenerano in una roulette russa delirante creando il parossismo comico e fatale rivelatore della realtà più atroce.

Prenotazioni qui:
https://modusverona.it/spettacolo/generali-a-merenda/
SPETTACOLO NON ADATTO AI BAMBINI

Mangiare in zona

Shopping in zona

E Caplèt

Verona / San Zeno

Tutto ciò che serve per soddisfare la tua voglia di pasta fresca romagnola.

E Caplèt

Twelve

Verona / San Zeno

Twelve è una “boutique” per gli amanti della bicicletta.

Twelve

Soggiornare in zona

Torna su