Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Generali a merenda” di Boris Vian

Questo evento è terminato

generali a merenda

Ritorna al Modus lo spettacolo di Teatro Impiria “Generali a merenda” di Boris Vian, per la regia di Gherardo Coltri. Lo spettacolo va in scena venerdì 18 e sabato 19 alle ore 21 e domenica 20 alle ore 18.

Una farsesca commedia che mette in scena atroci caricature buffe di generali boriosi e deliranti che giocano alla demenza della guerra come i bambini. Generali a merenda scritto nel 1951 è una limpida visione della irrefrenabile anarchia, un’intolleranza a qualsiasi canone prestabilito, di Boris Vian.

La commedia mette in scena feroci caricature di generali dementi che, come bambini impauriti, scappano dalle proprie responsabilità, succubi della Mamma e del concetto dell’«Obbedisco, Sissignore» privato di qualsiasi senso critico. Lo spettro di un’eventuale terza guerra mondiale diventa un esilarante divertimento e la merenda dei nostri generali quasi una surreale commedia. Le marce militari e le canzonette degli ufficiali cinguettanti degenerano in una roulette russa delirante creando il parossismo comico e fatale rivelatore della realtà più atroce.

Informazioni al 392/3294967, [email protected]
Si raccomanda la prenotazione tramite il sistema sul sito modusverona.it

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Mangiare in zona

Osteria Abazia

Verona / San Zeno

L’Osteria Abazia propone piatti di cucina tipica veronese e italiana accompagnata da vini del territorio.

Osteria Abazia

Shopping in zona

Twelve

Verona / San Zeno

Twelve è una “boutique” per gli amanti della bicicletta.

Twelve

Soggiornare in zona

Torna su