Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Mauricio Melo Trio Feat. Peo Alfonsi ospiti della serata Gin’n’Jazz

Questo evento è terminato

Mauricio Melo

Mercoledì 1 settembre 2021 sul palco del Bastione di San Bernardino al Mura Festival salirà Mauricio Melo Trio Feat. Peo Alfonsi. La formazione è composta da Mauricio Melo, Antonio Pastore e Matteo Valicella, Ospite d’eccezione Peo Alfonsi. La band si esibirà in un eclatante repertorio brasiliano e MPB (musica popular brasileira).

Mauricio Melo, batterista polistrumentista, produttore e insegnate, originario del Brasile, radicato in Italia dal 20026, vanta collaborazioni con diversi artisti nazionali e internazionali quali: Marcia Maria, Philippe Baden Powell, Cleveland Watkiss, Cui Jian, Blick Bassy, Gasandji, Emis Killa, Antonio Figura, Maria Creuza. 

Antonio Pastore è un pianista, compositore e produttore veronese. Grazie all’interesse trasmessogli dal padre, fin da piccolo è stato introdotto all’ascolto della musica a 360 gradi, da Pino Daniele, agli Yes, fino a vari stili della musica classica. Dopo alcune esperienze dal vivo e in studio, nel 2017 è entrato a far parte della band del cantautore e produttore Paletti, sotto Woodworm Publishing. Nel 2018 si è imbarcato nel tour promozionale dell’album di Paletti “Super”, affrontando per la prima volta i palchi più grandi, ad esempio l’Home Festival, il Mi Ami Festival, l’Alcatraz a Milano, la Festa di Radio Onda d’Urto. Per il 2022 è prevista l’uscita del suo primo album, che vede la partecipazione – tra gli altri – di The Matt Project e del batterista e percussionista Mauricio Melo.

Matteo Vallicella ha affrontato i primi studi di basso elettrico con Marco Teti, armonia e teoria musicale con Andrea Sorgini presso l’A.M.M. di Verona. Frequenta per due anni la NoiBassisti Summer MasterClass, dove ha avuto modo di confrontarsi con bassisti provenienti da tutta Italia e di studiare con musicisti di livello internazionale tra cui: Michael Manring, Joeri Hommerson, Maurizio Rolli, Adam Nitti, Brian Beller, Lorenzo Feliciati, Andrea Lombardini. Nel 2014 viene chiamato a partecipare alla trentottesima rassegna musicale “I Nuovi Talenti” organizzata dal Rotary Club, manifestazione che premia i migliori allievi dei conservatori di musica Classica e Jazz.
La versatilità e l’interesse per tutta la musica, lo portano a collaborare sia live, che in studio di registrazione come bassista, contrabbassista, compositore e arrangiatore in svariate situazioni musicali italiane ed estere: jazz, blues, soul, rock, pop, hip hop, musica elettronica e altri.

Peo Alfoni da sempre ha una grande attenzione verso la musica jazz e le sonorità della musica popolare. Ha seguito diversi corsi di perfezionamento ed ha conseguito un diploma in Didattica della musica. Accompagna ai suoi impegni di strumentista e compositore una costante attività didattica, è insegnante di chitarra jazz presso il Conservatorio di Parma. Prende parte alle formazioni: duo con Massimo Ferra; duo con Sandro Fontoni, duo con Roberto Ottaviano; trio con Roberto Ottaviano e Vincent Courtois; trio Ammentos con Fausto Beccalossi e Salvatore Maiore; trio Amada con Salvatore Maiore e Roberto Dani; quartetto New World Sinfonia con Al Di Meola; quartetto Canto d’Ebano con Gabriele Mirabassi, Salvatore Maiore e Alfred Kramer; duo con Norma Winstone. Collabora con Andrea Parodi, per il quale ha anche curato gli arrangiamenti per il progetto Armentos con Salvatore Maiore. Suona inoltre con musicisti di fama internazionale come Pat Metheny, Kenny Wheeler, Trilok Gurtu, Marc Ribot, Chris Laurence, Martin France, Paolo Fresu, Antonello Salis, Stefano Battaglia, Furio Di Castri, Mark Harris, Horacio Hernandez, Noa, Gil Dor, Miguel Angel Cortes, Elena Ledda, Mauro Pagani, Gabin Dabirè, Luis Agudo, Patrizia Laquidara e molti altri.

Mauricio Melo Trio Feat. Peo Alfonsi. accompagnerà il pubblico presente nella degustazione di ricette a base di Gin Tonic Premium del liquorificio bolognese Virus abbinato a toniche aromatizzate Fever Tree. 

Il programma completo di Mura Festival, in continuo aggiornamento, è su www.murafestival.it

Mangiare in zona

Casa Perbellini

Verona / San Zeno

Casa Perbellini è un ristorante premiato con 2 stelle Michelin.

More

Hosteria Moderna

Verona / San Zeno

Hosteria Moderna può definirsi un’hamburgeria all’italiana con cucina.

More

Osteria La Nuova Busa

Verona / Centro Storico

Tipica Osteria veronese specializzata in salumi formaggi, vini e sfiziosita'varie...

More

Shopping in zona

Verona Premia

Verona / San Zeno

Negozio leader e indice di garanzia nella fornitura di coppe, trofei, medaglie e targhe.

More

Twelve

Verona / San Zeno

Twelve è una “boutique” per gli amanti della bicicletta.

More

Farfilò

Verona / San Zeno

Un luogo magico dove trovare libri illustrati, fiabe e giochi educativi per bambini.

More

Soggiornare in zona

Residence Antico San Zeno

Verona / San Zeno

Il residence Antico San Zeno a Verona si trova in un quartiere molto tranquillo del centro, nelle immediate vicinanze dell'Arena e poco distante dalla Fiera della città.

More

B&B Relais dell’Abbazia

Verona / San Zeno

Ricavata da una porzione di fienile appartenente al complesso benedettino vicino alla Abbazia di San Zeno.

More

B&B Alle Piscine

Verona / San Zeno

Il Bed & Breakfast "Alle Piscine Verona" è situato nella Zona Centrale di Verona, nelle immediate vicinanze della Basilica di San Zeno.

Prenota ora
More
Torna su