Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Giochi, aria, luce – il mondo di Giulia Orecchia

Questo evento è terminato

Giochi, aria, luce – il mondo di Giulia Orecchia, di Fondazione Sarmede, a cura di Monica Monachesi. La mostra e esposta ad AMO (Arena Museo Opera), Palazzo Forti, Verona.

E una personale della celebre artista Giulia Orecchia che presenta 63 opere e 11 pannelli esplicativi. Il titolo e tratto dall anagramma del nome dell artista scritto da Stefano Bartezzaghi. Un omaggio all illustratrice che ha dato forma a centinaia di libri per bambini lungo la sua carriera dedicata alla concezione di indimenticabili giochi tra le pagine.

Le fiabe dall Italia e i cibi incantati, la poesia di grandi autori, racconti moderni, libri gioco, e una sezione dedicata a giochi visivi creati appositamente per la mostra, in una carrellata di forme e colori che fanno venir voglia di giocare al gioco più antico e amato del mondo: la narrazione.

Giulia Orecchia vive a Milano, e autrice e illustratrice.

Dopo il liceo artistico di Brera ha studiato Visual Design alla Scuola Politecnica del Design. Progetta libri con sorprese visive e cartotecniche, illustra poesie e storie, disegna copertine e giochi. Insegna Illustrazione e Progettazione editoriale, tiene laboratori con bambini e adulti. Ha vinto tre Premi Andersen.

INFORMAZIONI

La mostra
Dal 17 settembre al 4 ottobre
lunedì 14.30 – 19.30, martedì – domenica 09.30 – 19.30; ultimo ingresso ore 18.30.

Durante il Festival Tocati
Venerdì e sabato dalle 10 alle 21; dom dalle 10 alle 19.00
AMO (Arena Museo Opera)-Palazzo Forti, Volto due mori 4, Verona

Ingresso gratuito.

Torna su