Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Giornata di lezioni prova gratuite a Oltredanza

danza sensibile

Riprendono le attività con la nuova stagione 2023-2024 presso lo Studio Oltredanza a Verona in via Betteloni 43 (borgo Venezia).

Sabato 30 settembre giornata di lezioni prova gratuite di molti corsi, che avranno inizio da lunedì 2 ottobre.
La giornata di Porte Aperte rappresenta un’occasione per venire a conoscere e sperimentare alcune delle proposte di danza (Danza del Ventre, Danza Dolce, Danza Sensibile®) insieme alle pratiche corporee cui Oltredanza da sempre dedica particolare attenzione. Si tratta di discipline efficaci in termini di consapevolezza, rilassamento, recupero di elasticità muscolare, riallineamento, benessere psicofisico: Metodo Reme®, Feldenkrais®, Gyrokinesis®, Pilates, Movimento del Respiro.
Le lezioni sono a numero chiuso: è necessaria la prenotazione!
Per informazioni e prenotazioni: [email protected]  – 320 1946130.

Programma della giornata:
9.30 -10.45 FELDENKRAIS® con Andrea Lavagnini (ASD Allenamente)
11.15 – 12.30 METODO REME® con Francesca Mosele
15 – 16.15 DANZA SENSIBILE®  con Francesca Mosele
16.30-17.45  GYROKINESIS® con Irene Venturini
18.00 – 19.00 PILATES con Zhannat Akhmetova (ASD Vaganova)
19.00 -20.00 DANZA DEL VENTRE con Zhannat Akhmetova (ASD Vaganova)

Danza Creativa e Contemporanea
È possibile richiedere una lezione prova gratuita anche per i corsi di DANZA CREATIVA per i più piccoli e quelli di DANZA CONTEMPORANEA per bimbi, adolescenti e adulti, condotti da Silvia Bertoncelli, che quest’anno sono stati avviati con un po’ di anticipo rispetto agli altri.
Per informazioni e iscrizioni: [email protected] – 3389078627 

Seminari in programmazione
Quest’anno verrà proposto un percorso di seminari intensivi di DANZA D’ESPRESSIONE AFRICANA, condotti da Ania Tonelli (Ass.Antaluma), che avranno luogo nei fine settimana. Programma, date e orari sono in via di definizione.
Inoltre, Oltredanza ospiterà anche quest’anno il fondatore della Danza Sensibile®Claude Coldy per un seminario intensivo, con data da definire.

Il progetto di Oltredanza
Oltredanza mette a disposizione 100 metri quadri di parquet in rovere naturale, affacciati sul verde silenzioso di un giardino interno, lontano dai rumori della strada, illuminati dalla luce naturale che inonda la sala da ampie finestre.
Lo spazio si trova a quattro passi dal centro di Verona, in via Betteloni 43 in Borgo Venezia, a 400 m da Porta Vescovo in direzione nord.
Oltredanza realizza un progetto dedicato alla scoperta della danza e del movimento a 360°, con una grande attenzione verso il benessere corporeo ma anche verso espressività e creatività.

Ampio spazio è offerto alla danza contemporanea, espressione della sensibilità occidentale moderna, accanto alle danze tradizionali di altre aree del mondo, espressione delle loro diverse culture: in particolare la Danza Orientale, nota come Danza del Ventre, e la Danza d’Espressione Africana.

“Oltre-danza” perché le proposte vanno in direzione di un ampliamento degli orizzonti della danza, aprendosi alle tecniche corporee (come Feldenkrais, Pilates, Metodo Reme, Gyrokinesis) e ai territori dell’espressività e della creatività (con Danza Contemporanea, Danza Creativa per i bimbi e Danza dolce per la terza età).

La danza Sensibile si colloca in un territorio di mezzo, è una danza ‘meditativa’, di profonda percezione di sé attraverso un movimento rallentato e fluido.

“La danza è un mondo di esperienze molto più ricco e profondo di ciò cui questo termine rimanda nell’accezione comune e di cui esistono molti stereotipi. Nella danza è la persona nella sua interezza, mente e corpo, a mettersi in gioco: essa è dunque, prima di tutto, espressione di sé. E tuttavia, non è raro che il gesto cada nel vuoto, diventi pura forma, magari ricca di virtuosismi ma senza reali contenuti, senza una vera presenza.
Le proposte di Oltredanza orientano verso la riscoperta del ricco potenziale motorio e gestuale individuale…”. 

Francesca Mosele

Orari dei corsi settimanali su  www.oltredanza.it, il sito che dedica una pagina informativa ad ogni proposta e ad ogni insegnante.

Informazioni e prenotazioni:
320 1946130
[email protected]
www.oltredanza.it
Facebook: Oltredanza
Instagram: Oltredanzaverona

Per prenotazioni

Invia E-mail

Chiama ora

Torna su