Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Giornata mondiale della biodiversità

Questo evento è terminato

Giornata mondiale della biodiversità

Domenica 19 maggio viene proposta nell’area del Lazzaretto a Porto San Pancrazio la Giornata mondiale della biodiversità 2024. Una giornata dedicata alla scoperta della biodiversità del nostro territorio, per promuovere la consapevolezza e l’importanza delle azioni individuali per la tutela e la condivisione della natura e dei suoi benefici.

Tante iniziative diverse per tutta la giornata, aperte e gratuite per tutti e tutte.
Passeggiate, laboratori e incontri con esperti per parlare della tutela della ricchezza biologica del Pianeta e scoprire tutta quella presente nel nostro territorio. Il tutto per ‘Essere parte del piano’, come recita lo slogan scelto per la Giornata Mondiale della biodiversità 2024 (22 maggio), un invito a tutti e a tutte per fermare e invertire il declino della biodiversità.

Anche quest’anno il Comune di Verona, attraverso il progetto NaturAzioni, è pronto ad accogliere tutta la cittadinanza, domenica 19 maggio, a partire dalle 10, al Lazzaretto di Verona, per festeggiare insieme questa importante ricorrenza.

Ampio e differenziato il programma proposto nel corso di tutta la giornata, con l’opportunità anche di effettuare un volo vincolato in mongolfiera e di ascoltare, in uno speciale percorso sonoro, l’arpa celtica di Marianne Gubri. 

Tutte le attività, a eccezione del volo in mongolfiera, sono gratuite ma per alcune di esse è necessaria la prenotazione tramite mail.
Progamma completo e informazioni sul sito web del progetto NaturAzioni: https://naturazioni.comune.verona.it

La Giornata Mondiale della Biodiversità è organizzata dall’associazione Amici del Lazzaretto, con il supporto del Comune di Verona. Vi collaborano il Museo di Storia Naturale di Verona, Biosphaera, GeaOnlus, La Raganella ETS, Legambiente Verona, Tenuta la Colombara.

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Torna su