Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Giulietta e Romeo al Teatro Camploy

Questo evento è terminato

giulietta e romeo

La rassegna teatrale “Abbiamo rapito William Shakespeare” presenta “Giulietta e Romeo” della compagnia Casa Shakespeare il 14 Febbraio 2023 alle ore 21 in occasione di San Valentino.

“For never was a story of more woe, then this of Juliet and her Romeo”

La storia d’amore più famosa del mondo raccontata attraverso un percorso in cui, grazie a uno stretto rapporto con il pubblico, si entra sempre più in intimità con gli interpreti, nella magica suggestione della storia.
In scena anima e cuore, odio e amarezza, festa e lutto, ambiente, duelli e rivalità “nella bella Verona che di sangue fraterno mani fraterne copre”. Dalla festa in Casa Capuleti, al primo bacio. Dal Balcone al bando di Romeo. Dalla notte d’amore all’invettiva di papà Capuleti. Dalla fiala alla morte…

TRAMA
Romeo e Giulietta è una delle tragedie più note di William Shakespeare e viene composta tra il 1594 e il 1596. La vicenda, che segue lo sfortunato amore di due giovani appartenenti a due famiglie veronesi rivali, i Montecchi e i Capuleti, affonda le sue radici nella tradizione classica (da Senofonte a Ovidio, che narra la vicenda di Piramo e Tisbe nelle sue Metamorfosi) e in quella tardomedievale (Masuccio Salernitano, Luigi da Porto). Anche Dante Alighieri citerà le due famiglie rivali nel sesto canto del Purgatorio, facendole simbolo delle divisioni politiche dell’Italia del tempo. Nell’adattamento di Andrea De Manincor “Giulietta e Romeo” è l’anima della fanciulla ad accompagnare gli eventi storici.

CREDITI
REGIA: Solimano Pontarollo
ADATTAMENTO TESTI: Andrea De Manincor
PRODUZIONE: Casa Shakespeare e On View di Ornella Naccari ATTORI: Giulia Lacorte – Riccardo Bodini – Solimano Pontarollo – Sabrina Modenini
DURATA: 1 ora LINGUA: in italiano
Partnership: VeronaInLove

Informazioni
La rassegna teatrale ufficiale della compagnia di Casa Shakespeare in co-produzione con ONVIEW Experiences&Weddings di Ornella Naccari.
Casa Shakespeare gode per la realizzazione delle proprie attività artistiche 2022-2023 del patrocinio del Comune di Verona, della Provincia di Verona e della Regione Veneto.

Casa Shakespeare: [email protected]

LINK BIGLIETTERIA
https://www.vivaticket.com/it/ticket/giulietta-e-romeo/198305

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Biglietti qui

Vai sul sito

Mangiare in zona

Mezcalina

Verona / Borgo Venezia

Situata nei pressi di Porta Vescovo a Verona, la taverna ristorante “Mezcalina” offre un autentico scorcio della cucina messicana.

Mezcalina

Shopping in zona

La Macina

Verona / Borgo Venezia

La Macina è un negozio di prodotti biologici nato quasi 30 anni fa.

La Macina

Masport Verona

Verona / Borgo Venezia

Negozio storico specializzato nella vendita di abbigliamento, calzature ed attrezzature sportive.

Masport Verona
Torna su