Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Gli artisti “Visionari” tornano nel salotto del Teatro Modus

Questo evento è terminato

Visionari

Giovedì 2 maggio alle ore 21 ultimo appuntamento al teatro Modus di Piazza Orti di Spagna con il Percorso “Visionari”, una serie di conferenze-spettacolo sull’arte ed artisti che ne hanno cambiato il corso della storia a cura della critica d’arte Roberta Tosi. Il sesto appuntamento è dedicato a Nicola Samorì, uno dei maggiori artisti italiani, nato a Forlì e diplomato all’Accademia di Bologna che oggi lavora con istituzioni e gallerie internazionali.

Samorì non finge la pena, non trattiene la collera. Azzarda la pittura all’estremo della sua essenza, della sua stessa esistenza, cercando la risposta ai propri demoni, alle ombre che osano l’assalto alla sua arte. 
Roberta Tosi, accompagnata dalla voce poetica di Patrizia Rossari e il violino dal vivo di Lucia Zanella, accompagnerà lo spettatore in un mondo in cui la pittura diventa arma seducente e impossibile, mai evidente, che sa tradurre anche in scultura, squarcia le certezze della vanità dei suoi segni. C’è il pensiero del tempo, ininterrotto, deturpato, offeso, colpito, senza timore o tremore.

Informazioni al 392-3294967, [email protected]. Si raccomanda la prenotazione sul sito modusverona.it

Locandina Percorso Visionari
Locandina Percorso Visionari

Mangiare in zona

Osteria Abazia

Verona / San Zeno

L’Osteria Abazia propone piatti di cucina tipica veronese e italiana accompagnata da vini del territorio.

Osteria Abazia

Shopping in zona

Farfilò

Verona / San Zeno

Un luogo magico dove trovare libri illustrati, fiabe e giochi educativi per bambini.

Farfilò

Soggiornare in zona

Torna su