Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Gruppo Jazz del Conservatorio di Verona e Andrea Pimazzoni Quartet presentano la seconda serata della rassegna “La Città del Jazz”

Questo evento è terminato

Giovedì 16 gennaio 2020 alle ore 21.00 al Teatro Camploy il Gruppo Jazz del Conservatorio di Verona e Andrea Pimazzoni Quartet presentano al seconda serata della 5a rassegna “La Città del Jazz“, quest’anno intitolata Il Jazz Domani.

Gruppo Jazz del Conservatorio di Verona
Il programma che sarà eseguito, ancora in fase di definizione, sarà comunicato in un secondo momento. 

Formazione: Mezuru Takahashi – Tromba; Donato Dalia – Chitarra; Carlo Alberto Danieli – Basso; Daniel Emanuele – Batteria. 
Docente: Antonio Cattano.

Andrea Pimazzoni Quartet
Freschezza e modernità sembrano essere le parole d’ordine dell’Andrea Pimazzoni Quartet, il nuovo progetto del sassofonista che si rivela in questo frangente non solo improvvisatore virtuoso ma anche raffinato compositore. 

Per il repertorio di composizioni originali e standard jazz Pimazzoni riunisce nel suo quartetto tre dei più interessanti giovani musicisti della scena jazzistica nazionale: Paolo Malacarne alla tromba, Giulio Corini al contrabbasso e Filippo Sala alla batteria. 

Niente di meglio di un pianoless quartet, in cui l’assenza dello strumento armonico apre a un’ottica di improvvisazione corale, per valorizzare al massimo le potenzialità del gruppo.

Mangiare in zona

Shopping in zona

La Macina

Verona / Borgo Venezia

La Macina è un negozio di prodotti biologici nato quasi 30 anni fa.

La Macina
Torna su