Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Il “GINK Trio” in Astratti Italiani Live al Ristorante alla Campagna

Questo evento è terminato

Sabato 17 Dicembre il “GINK Trio” proporrà rielaborazioni originali di canzoni Italiane. Tra gli autori, Gino Paoli, De Gregori, Bennato, Modugno, Mina, Battisti, Vanoni, Berté, Bruno Martino in “Astratti Italiani”.

Giorgia merlin (voce)
Giorgia Merlin classe 1980. Da qualche tempo si è avvicinata al jazz grazie a diverse collaborazioni che l’hanno portata ad incontrare gli ormai noti musicisti Francesco Agostini e Maurizio Rozzoni con i quali ha intrapreso un percorso jazzistico proponendo in questa occasione un repertorio italiano rivisitato in chiave jazz. Nello specifico viene valorizzato un particolare modo di interpretare i grandi successi italiani.
Giorgia, con una carriera musicale ancor tutta da costruire, sa trasmettere energia ed emozioni utilizzando i diversi registri vocali a sua disposizione.

FRANCESCO (CHICCO) AGOSTINI (PIANO)
classe 63, nasce come pianista classico “ribelle” spaziando tra musica leggera, blues, swing e dixieland. Dalla Ritmo sinfonica Città di Verona alla Original Perdido jazz band, ai Swing Out Brothers. La sua ribellione lo ha portato alla batteria sempre nell’ambito jazzistico e soprattutto dixieland. Non sono mancate le collaborazioni con Charyl Porter e Lino Patruno. Attualmente collabora con Duo Jannelli (swing italiano anni 40 e 50-piano),
Royal Garden (Dixieland- piano) e Original Perdido (Dixieland- batteria),
Trio Drago (Gaber e Jannacci-piano)

Maurizio rozzoni (contrabbasso)
Trombonista e contrabbassista bergamasco.
Dopo aver suonato con le più importanti Big Band lombarde, approda a Verona come contrabbassista nei Swing Out Brothers, Jazzset Orchesta, Royal Garden jazz band e Original Perdido non trascurando formazioni a trio e quartetto jazz, swing e dixieland

Torna su