>
“Il primo miracolo di Gesù bambino” alla Dogana Veneta
Questo evento è terminato
-
Data
14 Dicembre 2025
-
Ore
18:00
-
Dogana Veneta di Lazise
Piazzetta Partenio, 13, 37017 Lazise VR
Un capolavoro imperdibile in scena il prossimo 14 dicembre: Matthias Martelli presenta alla Dogana Veneta di Lazise “Il primo miracolo di Gesù bambino” da Mistero Buffo di Dario Fo e Franca Rame con produttore esecutivo Melo Tondo per la regia di Eugenio Allegri.
Lo spettacolo racconta l’emigrazione di Gesù e della sua famiglia da Betlemme a seguito delle Stragi degli innocenti di Erode, e di come il piccolo Gesù riesca a farsi accettare dai bambini di un’altra città inventando il miracolo degli uccellini fatti con la creta e poi dati alla vita col solo suo soffio.
Una giullarata esilarante sui temi attualissimi dell’emigrazione, del lavoro e dell’integrazione costruita sull’inimitabile paradosso comico e grottesco del teatro di Fo, che lascia le menti in ebollizione, la gioia nel cuore ed il sorriso sulle labbra.
Matthias Martelli Bio:
Matthias Martelli è attore, drammaturgo, giullare . Fautore di un teatro che unisce parola, fisicità e mimica, con l’obbiettivo di distruzione, con la poesia, l’ironia e lo sghignazzo, ogni pretesa verità assoluta, ogni ipocrisia e prepotenza del potere.
Ingresso libero con prenotazione consigliata:
link Eventibrite
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.