L’Antica Pizzeria Da Michele
Verona / San Zeno
Questa antica pizzeria preserva ad ogni costo l'autentica pizza napoletana.
Questo evento è terminato
Data
7 Luglio 2024
Ore
08:00 - 20:00
Circonvallazione Maroncelli, 2, 37123 Verona VR
Il 7 luglio, il Teatro dell’Orecchione, nel contesto del Mura Festival, ospiterà il Kalima Festival, un’esperienza unica di condivisione, connessione e trasformazione attraverso discipline olistiche, musica e arte.
Questa giornata di full immersion è pensata per nutrire corpo, mente e spirito, creando un’atmosfera di gioia e armonia. Durante l’evento, sarà possibile immergersi nel Vinyasa yoga e nel Power Yoga, discipline che aiutano a migliorare la flessibilità, la forza e la resistenza, favorendo anche una maggiore consapevolezza corporea; esplorare le tecniche di Pranayama e Kriya, che contribuiscono a ridurre lo stress e migliorare la capacità respiratoria, promuovendo un senso di calma e equilibrio interiore e approfondire i benefici della Mindfulness per permettersi di vivere il momento presente con maggiore attenzione e serenità, migliorando la salute mentale e il benessere emotivo.
Inoltre, i partecipanti potranno scoprire attività come l’Acroyoga e l’Arteterapia stimolano la creatività e la connessione con gli altri, o ancora l’Automassaggio ayurvedico che favorisce la detossificazione e il rilassamento profondo e la Biofilia, il legame innato tra gli esseri umani e la natura, utile a rafforzare il senso di appartenenza e la pace interiore.
In serata sarà possibile poi prender parte alle sessioni di sound healing che offrono un’esperienza di guarigione attraverso le vibrazioni sonore, aiutando a bilanciare le energie e promuovere un profondo stato di rilassamento.
Questo evento è pensato per gli appassionati di yoga, meditazione e pratiche olistiche che desiderano trascorrere una giornata all’insegna del benessere e della crescita personale. Partecipare al Kalima Festival significa esplorare una maggiore armonia tra corpo e mente, una connessione più profonda con se stessi e con gli altri, e un rinnovato senso di vitalità e benessere.
La giornata inizierà alle 8:00 con l’arrivo e l’accoglienza dei partecipanti. Seguiranno attività di yoga e meditazione, tra cui una sessione di meditazione dinamica e Vinyasa Yoga alle 9:00, e una sessione di Pranayama e Kriyaalle 10:30.
Alle 11:30, si terrà un workshop di Mindfulness e nutrizione consapevole. Dopo la pausa pranzo, dalle 12:30 alle 15:30, i partecipanti potranno scegliere e iscriversi in loco a vari workshop in programma, tra cui Acroyoga, Arteterapia, Automassaggio ayurvedico e Biofilia per scoprire il legame con la natura.
La giornata proseguirà con un talk di Gianluca Gotto sul Buddismo e sulla vita alle 15:30, seguito da una sessione di Power Yoga alle 17:00.
Alle 18:30, si terrà un’esperienza di Ecstatic Dance, un modo per connettersi con il corpo e l’anima attraverso la musica e il movimento.
La giornata si chiuderà con un’esperienza di Sound Healing e con la cerimonia di chiusura alle 19:30.
Durante il festival, saranno disponibili diverse aree per il pubblico, tra cui:
• Area Market Artigianale & Sostenibile: un’area dove potrai acquistare prodotti artigianali e sostenibili.
• Area Make Up: un’area dove potrai personalizzare il tuo look con prodotti naturali e sostenibili.
• Area Food: un’area dove potrai assaggiare piatti sostenibili e vegetariani all’interno del Mura Festival.
I partecipanti saranno omaggiati con un tappetino da yoga di AGSM AIM, una bag Naturasì con campioncini dei loro prodotti in omaggio e una degustazione di Legend Kombucha.
Il Kalima Festival vuole essere un’esperienza unica pronta a rimanere nel cuore.
Non perdere l’opportunità di connetterti con gli altri, di nutrire il tuo corpo, mente e spirito, e di vivere un’esperienza di gioia e armonia.
La quota di partecipazione è di 99€ (non rimborsabile) e comprende tutte le attività. In caso di pioggia, l’evento sarà annullato e la quota versata sarà rimborsata.
Prenotazioni su: https://www.eventbrite.it/e/kalima-festival-tickets-893521285217