Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

La Divina Commedia con Alessandro Anderloni al Giardino Giusti

Questo evento è terminato

Prendi parte a un cammino poetico attraverso il Giardino Giusti e riscopri Dante grazie all’interpretazione del regista e attore Alessandro Anderloni. Rivivrai il viaggio narrato dal sommo poeta nella Divina Commedia.

L’esperienza sarà suddivisa in tre tappe: la Selva Oscura, il Giardino dell’Eden, la Candida Rosa. Nel corso della tua visita, avrai anche modo di scoprire Palazzo Giusti e di passeggiare per il suo giardino, uno dei più interessanti esempi di giardino all’italiana.

Dopo il grande successo dello scorso anno, il Giardino Giusti in collaborazione con Alessandro Anderloni propone due nuovi cammini poetici dedicati a Dante Alighieri e alla sua Divina Commedia. 

Il 18 e il 29 luglio Alessandro Anderloni, attore e regista teatrale da più di quindici anni studioso e interprete di Dante, sarà protagonista in prima persona di un monologo itinerante nei luoghi del Giardino Giusti. L’itinerario poetico proposto da Anderloni si ispira al luogo che lo ospita, in tre tappe, quali sono le tre cantiche della Commedia da ognuna delle quali sarà interpretato un canto.

Il biglietto dell’evento include un ingresso al Giardino Giusti e all’Appartamento 900.

Biglietti

lunedì 18 Luglio 2022

Compra biglietto

giovedì 29 Luglio 2021

Compra biglietto

Torna su