Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

La Fracastoro Shakespeare Company presenta “Rebellious Hearts”

Questo evento è terminato

rebellious hearts

La Fracastoro Shakespeare Company è lieta di annunciare il debutto dell’innovativo spettacolo teatrale “Rebellious Hearts”, che offrirà una nuova interpretazione dell’iconica tragedia “Romeo e Giulietta”. La prima andrà in scena il 26 aprile alle ore 19:30 presso il Teatro Camploy di Verona.

Il classico shakespeariano è stato rielaborato per evidenziare gli aspetti più trasgressivi dell’adolescenza dei protagonisti, ponendo l’accento sulla loro personalità ribelle e sulla loro volontà di sfidare le convenzioni anziché concentrarsi esclusivamente sulle note tematiche romantiche. In “Rebellious Hearts”, il pubblico assisterà a una rappresentazione che esalta la giovinezza, la bramosia di libertà e il desiderio di autodeterminazione che animano i due celebri amanti veronesi.
L’esecuzione dello spettacolo in lingua inglese mira a preservare la potenza espressiva della prosa originale di Shakespeare, offrendo al tempo stesso una moderna accessibilità che rende la narrazione attraente per la contemporaneità.

ATTORI/STUDENTI
Romeo: Erika
Giulietta: Giada
Frate Lorenzo: Alvise
Balia: Eleonora
Benvolio: Martino
Mercuzio: Anna
Tebaldo: Leonardo
Paride: Camilla
Capuleti: Federico
Donna Capuleti: Claudia
Montecchi: Niamh
Donna Montecchi: Sebastiana
Principe: Giulia P
Sansone: Marta
Gregorio: Giulia G
Abramo: Carla
Narratore/Prologo: Frida

Evento gratuito inserito nel festival shakespeariano SHAKESPEARE WEEK 2024. Aperto al pubblico.
Venerdì 26 ore 19:30: “Rebellious Hearts – a study of Romeo and Juliet” saggio finale della Fracastoro Shakespeare Company, diretta da Chiara Da Ronche per Casa Shakespeare.

Mangiare in zona

Mezcalina

Verona / Borgo Venezia

Situata nei pressi di Porta Vescovo a Verona, la taverna ristorante “Mezcalina” offre un autentico scorcio della cucina messicana.

Mezcalina

Shopping in zona

La Macina

Verona / Borgo Venezia

La Macina è un negozio di prodotti biologici nato quasi 30 anni fa.

La Macina
Torna su