La Fracastoro Shakespeare Company presenta “Rebellious Hearts”
Questo evento è terminato
-
Data
26 Aprile 2024
-
Ore
19:30
-
Teatro Camploy
Via Cantarane, 32 - 37121 Verona
La Fracastoro Shakespeare Company è lieta di annunciare il debutto dell’innovativo spettacolo teatrale “Rebellious Hearts”, che offrirà una nuova interpretazione dell’iconica tragedia “Romeo e Giulietta”. La prima andrà in scena il 26 aprile alle ore 19:30 presso il Teatro Camploy di Verona.
Il classico shakespeariano è stato rielaborato per evidenziare gli aspetti più trasgressivi dell’adolescenza dei protagonisti, ponendo l’accento sulla loro personalità ribelle e sulla loro volontà di sfidare le convenzioni anziché concentrarsi esclusivamente sulle note tematiche romantiche. In “Rebellious Hearts”, il pubblico assisterà a una rappresentazione che esalta la giovinezza, la bramosia di libertà e il desiderio di autodeterminazione che animano i due celebri amanti veronesi.
L’esecuzione dello spettacolo in lingua inglese mira a preservare la potenza espressiva della prosa originale di Shakespeare, offrendo al tempo stesso una moderna accessibilità che rende la narrazione attraente per la contemporaneità.
ATTORI/STUDENTI
Romeo: Erika
Giulietta: Giada
Frate Lorenzo: Alvise
Balia: Eleonora
Benvolio: Martino
Mercuzio: Anna
Tebaldo: Leonardo
Paride: Camilla
Capuleti: Federico
Donna Capuleti: Claudia
Montecchi: Niamh
Donna Montecchi: Sebastiana
Principe: Giulia P
Sansone: Marta
Gregorio: Giulia G
Abramo: Carla
Narratore/Prologo: Frida
Evento gratuito inserito nel festival shakespeariano SHAKESPEARE WEEK 2024. Aperto al pubblico.
Venerdì 26 ore 19:30: “Rebellious Hearts – a study of Romeo and Juliet” saggio finale della Fracastoro Shakespeare Company, diretta da Chiara Da Ronche per Casa Shakespeare.
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.