Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

La mostra “La bellezza rivelata” al Museo di Storia Naturale di Verona

Questo evento è terminato

La mostra “La bellezza rivelata” al Museo di Storia Naturale di Verona dal 24 marzo al 30 giugno 2019 conduce il visitatore sulle tracce degli esploratori che nei secoli scorsi hanno percorso i paesaggi di fantastica suggestione e descritto gli animali di grande bellezza, nella terra che fu della Regina di Saba, l’Etiopia.

Quasi un viaggio immaginario percorso al fianco di alcuni degli studiosi ed esploratori che maggiormente hanno contribuito alla conoscenza di quella terra, accompagnati dagli animali che la popolano e dagli antichi oggetti delle sue genti. Cercando di far rivivere al visitatore il sentimento di meraviglia che spesso traspare dalle pagine che ci hanno lasciato.

La mostra è organizzata da Carlo e Marcella Franchini (Caluma) e dal Museo di Storia Naturale di Verona in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, la Società Geografica Italiana, l’Istituto Italiano di Cultura Addis Abeba, l’Ambasciata d’Etiopia a Roma e l’Università di Addis Abeba.

VISITE GUIDATE GRATUITE PER TUTTI
Ogni domenica ore 16.30
visita guidata gratuita senza prenotazione
biglietti d’ingresso secondo tariffe vigenti consultabili a questo link https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=44573

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Torna su