Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

La rassegna Storyteller ospita Cristiano Godano, frontman dei Marlene Kuntz

Questo evento è terminato

Cristiano Godano

Giovedì 29 giugno, il main stage di Mura Festival torna ad ospitare un’altra imperdibile serata della rassegna Storyteller, nata con l’intento di parlare di musica attraverso le storie che l’hanno condizionata, ispirata e accompagnata.

Ospite del secondo incontro, Cristiano Godano, artista poliedrico e talentuoso, che ha lasciato un’impronta indelebile nella scena musicale italiana. 

Come leader e fondatore dei Marlene Kuntz, una delle band più influenti del panorama rock italiano degli anni ’90, Godano ha dimostrato una profonda sensibilità artistica e una creatività senza limiti. La sua carriera non si è limitata alla musica, ma ha abbracciato anche l’arte visiva e la scrittura, rendendo la sua personalità artistica eclettica e affascinante.

Definito un innovatore musicale, Godano ha firmato canzoni caratterizzate da melodie suggestive, testi poetici e sonorità sperimentali interpretandole con la sua voce emotiva e penetrante, e ispirando con i Marlene Kuntz, numerosi artisti successivi. 

Con il pubblico di Mura Festival Godano ripercorrerà la sua carriera, descrivendo il suo personalissimo approccio alla musica inteso sempre nel segno della sperimentazione e caratterizzato dalla voglia di sfidare e vincere i confini musicali. Ma al contempo, racconterà le proprie passioni, dall’amore per l’arte visiva, manifestatosi attraverso dipinti, fotografie e video che catturano l’essenza delle sue visioni creative, alle sue propensioni letterarie, tra poesie e testi che mostrano la sua profonda sensibilità.

A partire dalle ore 21,00 con il giornalista Giulio Brusati, delineeremo il ritratto di un artista eclettico e multiforme, un vero e proprio genio poliedrico nella scena artistica italiana. 

La rassegna Storytellers continuerà a regalarci altri importantissimi incontriil 6 luglio con Andy dei Bluvertigo e il 20 luglio con Garbo.

L’ingresso alla serata è gratuito.

Cristiano Godano
Cristiano Godano, artista poliedrico, è cantante, chitarrista, autore, attore e scrittore. Oltre a essere il cantante dei Marlene Kuntz, band che ha segnato la storia della musica italiana in 30 anni di carriera, è l’autore di tutti i testi (oltre 130) della band. Nel 2008 ha esordito come scrittore, con i sei racconti de “I vivi” (Rizzoli), dai quali ha tratto un reading che ha portato in tour in tutta Italia, nel 2019 ha pubblicato il racconto biografico in prima persona “Nuotando nell’aria. Dietro 35 canzoni dei Marlene Kuntz” (La Nave di Teseo). È docente all’Università Cattolica di Milano e tiene lezioni e workshop in ambito musicale e poetico.

There are no events

Mangiare in zona

Osteria Abazia

Verona / San Zeno

L’Osteria Abazia propone piatti di cucina tipica veronese e italiana accompagnata da vini del territorio.

More

Osteria Al Boscarel

Verona / San Zeno

Propone la cucina tradizionale in chiave innovativa e moderna con un menù che cambia mensilmente.

More

Trattoria Ai Piloti

Verona / San Zeno

Propone “cicchetti di pesce”, crudità di mare e piatti cucinati con semplicità.

More

Shopping in zona

Twelve

Verona / San Zeno

Twelve è una “boutique” per gli amanti della bicicletta.

More

L’albero del pane

Verona / San Zeno

Delizioso panificio vicino alla Basilica di San Zeno con una particolare attenzione alle farine usate di natura biologica.

More

E Caplèt

Verona / San Zeno

Tutto ciò che serve per soddisfare la tua voglia di pasta fresca romagnola.

More

Soggiornare in zona

B&B Alle Piscine

Verona / San Zeno

Il Bed & Breakfast "Alle Piscine Verona" è situato nella Zona Centrale di Verona, nelle immediate vicinanze della Basilica di San Zeno.

Prenota ora
More

B&B Relais dell’Abbazia

Verona / San Zeno

Ricavata da una porzione di fienile appartenente al complesso benedettino vicino alla Abbazia di San Zeno.

More

Residence Antico San Zeno

Verona / San Zeno

Il residence Antico San Zeno a Verona si trova in un quartiere molto tranquillo del centro, nelle immediate vicinanze dell'Arena e poco distante dalla Fiera della città.

More
Torna su