Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

La vera storia di Santa Lucia in scena al teatro Modus

Questo evento è terminato

La vera storia di Santa Lucia

Da giovedì 8 a domenica 11 dicembre va in scena lo spettacolo della compagnia ModusLa vera storia di Santa Lucia” al teatro in via Orti di Spagna a San Zeno.

“È il 13 dicembre di tanti, tanti anni fa. In una provincia del grande Impero Romano nasce una bambina speciale: il suo nome è Lucia.”

Comincia cosi lo spettacolo, che ripercorre la vita di Lucia prima terrena, poi in Cielo ed infine nel mito e nell’immaginario collettivo che la tradizione ci consegna, tanto celebrato a Verona ma che abbraccia anche altre zone sino alla Svezia.

Nonna Ida racconta la vera storia di Santa Lucia. Curiosità e dettagli svelati attraverso poesie e filastrocche. Torna anche quest’anno la full immersion di Modus Spazio Cultura dedicata alla santa più amata dai veronesi. Un appuntamento adatto a tutti, grandi e piccini, in replica per quattro giorni. Nello spazio teatrale di piazza Orti di Spagna si andrà in scena giovedì 8 e venerdì 9 dicembre alle ore 16, sabato 10 e domenica 11 alle 15.30 e 17.

L’ingresso sarà gratuito per tutti, grazie alla collaborazione e al contributo della Prima Circoscrizione.

La vita di Lucia, prima terrena, poi in cielo ed infine nel mito e nell’immaginario collettivo diventa così uno spettacolo che racconta la tradizione celebrata a Verona ma anche in tanti altri angoli del mondo, Svezia compresa. Un modo per sensibilizzare i bimbi anche alla scelta di doni consapevoli e meno consumistici.

Tutte le informazioni sul sito https://modusverona.it

Mangiare in zona

Shopping in zona

Slide Store

Verona / San Zeno

Novità, proposte, scarpe e accessori che “ruotano“ attorno al mondo dello Skate.

Slide Store

Farfilò

Verona / San Zeno

Un luogo magico dove trovare libri illustrati, fiabe e giochi educativi per bambini.

Farfilò

Soggiornare in zona

Torna su