Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Lago di Garda in Love 2026

lago di garda in love

Dal 13 al 15 febbraio 2026 si svolgerà la nona edizione invernale di Lago di Garda In Love. Tre Regioni, quattro Province e undici Comuni coinvolti per (ri)scoprire la magia del lago d’inverno vestito d’amore. Anteprima il 7 e 8 febbraio con la Coppa Giulietta e Romeo, una serata conviviale di amore per le eccellenze a tavola e la Lazise Love Run.

Centinaia di iniziative che toccheranno ben tre regioni con eventi, passeggiate, visite guidate, concerti, mercatini, aperitivi e degustazioni a tema. Sono migliaia gli innamorati in arrivo da tutto il mondo. Da venerdì 13 a domenica 15 febbraio, Cupido trasformerà il Lago di Garda in un palcoscenico romantico con la nona edizione di “Lago di Garda in Love – Lungolago d’Amore”. Il filo rosso dell’amore attraverserà undici comuni – Sirmione, Valeggio sul Mincio, Castelnuovo del Garda, Lazise, Garda, Torri del Benaco, Brenzone sul Garda e Ferrara di Monte Baldo – insieme ai “friends” Montagnana, Soave e Avio. Un fine settimana all’insegna di installazioni e iniziative pensate per coppie, famiglie e visitatori di ogni età, unendo scenari lacustri, borghi storici e paesaggi di montagna. Nel programma anche la rappresentazione dal vivo del bacio più famoso del mondo, in più repliche, con Mister Love e Lady Love, figuranti in abiti d’epoca.

Ad anticipare il weekend di San Valentino – novità 2026 – l’Anteprima di Lago di Garda in Love, un primo assaggio dell’atmosfera romantica che caratterizzerà l’intera manifestazione. Sabato 7 febbraio a Garda, nel centro storico, prenderà il via la Coppa Giulietta e Romeo, Campionato Italiano di Regolarità per Auto Storiche. Mentre la sera, a Torri del Benaco, l’amore nel segno del gusto e delle eccellenze gastronomiche sarà l’anima della serata conviviale, su invito, dal titolo Un Cuore di Sapori al Padiglione del Cuore in piazza Calderini. La mattina successiva, domenica 8 febbraio, l’Anteprima chiuderà con la Lazise Love Run, in partenza alle 9 da piazza Vittorio Emanuele. Una corsa sulle rive del lago nel segno dell’amore per il Garda e di uno stile di vita attivo.

Venerdì 13 febbraio

L’apertura ufficiale di Lago di Garda in Love 2026 è in programma a Garda, dove nel pomeriggio il lungolago ospiterà i primi Mercatini in Love e, alle 17.30, la cerimonia inaugurale con il saluto delle autorità e l’intrattenimento musicale itinerante. Al tramonto, l’accensione del Rosso di Sera darà il via simbolico al weekend più romantico del Lago di Garda, con i principali monumenti delle località aderenti illuminati di rosso. La serata proseguirà con eventi musicali e di intrattenimento: a Castelnuovo del Garda un concerto dedicato alle emozioni e alle colonne sonore dell’amore, mentre a Torri del Benaco il centro storico si animerà con musica e dj set. Fin dal primo giorno sarà possibile vivere una delle esperienze più suggestive dell’intera manifestazione: Un bacio ad alta quota, salendo con la Funivia di Malcesine–Monte Baldo fino a quasi 1.800 metri di altitudine.

Sabato 14 febbraio

Il giorno di San Valentino entra nel vivo con un programma articolato e trasversale. A Sirmione il centro storico vedrà spettacoli itineranti e musica dal vivo, con il Castello scaligero a fare da sfondo a uno dei momenti più romantici della giornata. A Lazise andrà in scena uno degli appuntamenti simbolo di Lago di Garda in Love: le rappresentazioni dal vivo di Romeo e Giulietta dalla Terrazza dell’Amore, affiancate da teatro di strada e animazioni nel centro storico. Valeggio sul Mincio dedicherà il pomeriggio alle famiglie con iniziative e feste in maschera per i più piccoli, mentre a Garda proseguiranno mercatini, musica dal vivo, aperitivi solidali e spettacoli itineranti. La giornata di sabato offrirà anche esperienze immersive e fortemente legate al territorio: a Ferrara di Monte Baldo la ciaspolata notturna Sotto le stelle dell’Amore, a Soave installazioni luminose e percorsi narrativi nel cuore del borgo, a Torri del Benaco laboratori, musica serale e momenti di intrattenimento per adulti e bambini. A Montagnana e Avio il San Valentino si tingerà di storia e suggestione, con visite speciali e cene romantiche all’interno di castelli e borghi murati.

Domenica 15 febbraio

La giornata conclusiva sarà dedicata alla scoperta lenta del territorio e alla convivialità. A Valeggio sul Mincio e Castelnuovo del Garda proseguiranno i mercatini e gli eventi musicali, mentre a Lazise il pomeriggio culminerà con il tradizionale Bacio lungo un minutoe la spettacolare cascata di Soffi d’Amore. A Garda spazio a trekking tematici, attività per famiglie, concerti e cooking show, mentre Torri del Benaco ospiterà il Carnevale in Love, con sfilate, spettacoli e animazioni. A Ferrara di Monte Baldo la domenica sarà dedicata al relax e alla natura con passeggiate sul Sentiero dell’Amore e degustazioni di prodotti tipici. I Comuni ospiti completeranno il racconto: Soave con installazioni, percorsi romantici e concerti, Montagnana con mercatini, allestimenti e la visita al Mastio di Ezzelino, Sirmione con musica itinerante e teatro di strada “in love”.

Le iniziative presenti tutti i giorni

Per tutta la durata di Lago di Garda in Love 2026, i visitatori potranno vivere alcune iniziative permanenti che rappresentano il cuore della manifestazione. I Mercatini in Love animeranno diversi Comuni con prodotti tipici, artigianato e idee regalo. Le installazioni scenografiche, come il Cuore Rosso del Lago, le postazioni Selfie in Love e le Vele del Cuore, diventeranno luoghi simbolici per scattare fotografie e condividere emozioni. Non mancheranno i percorsi dedicati al turismo lento, come la Passeggiata dell’Amore, il Sentiero dell’Amore e i cammini narrativi nei borghi, mentre l’illuminazione serale del Rosso di Sera accompagnerà ogni sera la manifestazione, unendo visivamente tutte le località coinvolte. E ancora, novità dell’edizione 2026, gli Aperitivi in Love al calar del sole in diverse località contemporaneamente.

L’intero weekend sarà documentato attraverso i social ufficiali di Lago di Garda in Love con aggiornamenti costanti, post, stories e reel che permetteranno a tutti di condividere l’esperienza. La manifestazione è realizzata con il patrocinio delle Città Murate del VenetoComunità del Garda e Federalberghi Garda Veneto. Main sponsor Berti Group, Prosciuttificio Soranzo di MontagnanaGrana Padano, Consorzio Tutela Radicchio di Verona IGP, Funivia Malcesine Monte Baldo, ATV, Serit, Consorzio Tutela Vini Colli Euganei e il supporto di numerosi sponsor tecnici e partner.

Tutti i dettagli il programma completo sono disponibili sul sito www.lagodigardainlove.it (anche in inglese e in tedesco).

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Torna su