“Le lunghe radici dell’irrazionalità” con Massimo Valsecchi
Questo evento è terminato
-
Data
8 Giugno 2024
-
Ore
11:00
-
UAAR Verona
Via Spagna, 12b, 37123 Verona VR
Ultima delle tradizionali conferenze-aperitivo UAAR prima della pausa estiva con ingresso libero.
Sabato 8 giugno alle ore 11, nella sede UAAR di via Spagna 12b, avrà luogo l’ultima delle tradizionali conferenze-aperitivo prima della pausa estiva.
Ospite il prof. Massimo Valsecchi, che approfondirà una questione a dir poco preoccupante: secondo l’ultima indagine del CENSIS del 2021, il 5,8% degli italiani crede che la terra sia piatta, il 10% che l’uomo non sia mai sbarcato sulla Luna, il 19,9% che il 5G sia uno strumento per controllare le persone e il 5,9% che il virus del Covid-19 non esista.
La presenza di corposi movimenti irrazionali sembra refrattaria ad ogni evidenza scientifica: indagheremo le cause de “Le Lunghe Radici dell’Irrazionalità”.
Massimo Valsecchi, Segretario dell’Accademia di Agricoltura, Scienze e Lettere di Verona, è medico specializzato in Medicina del Lavoro e Igiene, già docente nell’Università di Verona. Ha ricoperto vari ruoli nell’amministrazione della sanità pubblica e fatto parte di varie commissioni del Ministero della Salute, ed è stato membro del Comitato Consultivo Nazionale sulle Vaccinazioni.
Ingresso Libero
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.