Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Le Piazze dei Sapori a Verona

Questo evento è terminato

le piazze dei sapori

Dal 9 al 12 maggio 2024, Verona torna ad essere la vetrina dell’alta enogastronomia italiana con la manifestazione “Le piazze dei Sapori”.

Da giovedì 9 a domenica 12 maggio torna nel centro storico di Verona la manifestazione “Le Piazze dei Sapori“, una delle più importanti vetrine nazionali dell’enogastronomia italiana. Centinaia di espositori e rivenditori selezionati vi trasporterrano tra i sapori delle regioni italiane. Prodotti Dop, Docg, Doc, ma anche particolarità sconosciute che risvegliano, in questo modo, gusti dimenticati.

Nell’area dei giardini della Bra viene allestito il nuovo spazio dedicato alla degustazione delle specialità alimentari. Davanti al Liston, invece, l’area dove poter acquistare prodotti di qualità da tutte le regioni italiane.
Vi sono area tematiche di promozione del territorio, con l’esposizione di prodotti e laboratori con le aziende di Coldiretti all’interno del Mercato coperto, anche presentazioni di libri e show cooking grazie alla collaborazione con Feltrinelli.

Via Roma ospita l’area della promozione territoriale e sociale. Custoza, Lessinia, Baldo, Valpolicella, Est Veronese: numerosi appuntamenti legati al territorio e alla loro stagionalità, e una zona dedicata al sociale, con le sue associazioni volte al sostegno dei più deboli.

Confesercenti persegue l’idea di creare eventi ad impatto zero, infatti grazie ai partner come AGSM AIM, AMIA e Acque Veronesi viene garantito l’impiego di energia di fonti rinnovabili, l’utilizzo di stoviglie compostabili e l’impiego dell’acqua pubblica.

LISTON DEL GUSTO
È l’area principale della manifestazione, un lungo viale di aziende che propongono in vendita i loro prodotti della tradizione e rappresentanti tutte le regioni italiane. Il Liston del Gusto è considerata la passerella di Piazza Bra. Tra i prodotti che si possono trovare non mancheranno quelli certificati Dop e Igp con un occhio di riguardo al territorio veneto.

GUSTARE IN BRA
Quanti sognano di poter cenare o pranzare ai piedi dell’Arena in una delle piazze più famose del mondo? Certamente molti, soprattutto ad un prezzo contenuto e degustando prodotti di assoluta qualità. Questo e quello che si può fare nello spazio Gustare in Bra, dove diverse aziende proporranno in somministrazione piatti tipici e italiani ed europei, che si possono comodamente degustare seduti ai tavoli presenti nell’area coperta predisposta ai margini dei giardini della Bra.

PROMOTERRITORI
Una via all’insegna della promozione del territorio, delle produzioni tipiche della provincia veronese e della promozione sociale.

Orari:
Giovedì dalle 10 alle 23
Venerdì dalle 10 alle 23
Sabato dalle 10 alle 23
Domenica dalle 10 alle 22

Per qualsiasi altra informazione è possibile collegarsi al sito www.lepiazzedeisapori.com.

Mangiare in zona

Tre Marchetti

Verona / Centro Storico

Il Tre Marchetti è una piccolo, elegante e suggestivo ristorante ai piedi dell'arena dove il cibo è tradizionale e “succulentemente” legato al territorio.

Tre Marchetti

Shopping in zona

Al Buso

Verona / Centro Storico

In uno spaccato fra sport, musica e film, “il Buso” è un punto di riferimento per tutti coloro che cercano merchandising ufficiale di ogni genere.

Al Buso

Ottica Apart

Verona / Centro Storico

Negozio di ottica con occhiali da sole e da vista nel centro storico di Verona in via Santa Maria in Chiavica.

Ottica Apart

Move Shop

Verona / Centro Storico

Negozio nato nel 2002 specializzato in abbigliamento sportivo, dello streetwear e sneakers introvabili.

Move Shop

Soggiornare in zona

B&B Casapiù

Verona / Centro Storico

Situato al 3° piano di un edificio settecentesco, nel centro storico di Verona, a soli 90 metri dal Balcone di Giulietta.

B&B Casapiù

Hotel Accademia

Verona / Centro Storico

Storico e lussuoso albergo che si affaccia su via Mazzini, famosa per i prestigiosi negozi, ma anche interessante passeggiata che congiunge a piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Accademia

Due Torri Hotel

Verona / Centro Storico

Il Due Torri Hotel è situato nel centro storico di Verona, vicino alla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal famoso balcone di Giulietta, Piazza Bra e l’Arena, celebre in tutto il mondo.

Prenota ora
Due Torri Hotel
Torna su