Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Le storie di Storytellers continuano con il ritorno di Garbo

Questo evento è terminato

garbo

Garbo e la sua Rivoluzione della Musica New Wave Italiana arrivano a Mura Festival.

Giovedì 20 luglio alle ore 21,00 il palco principale del Bastione di San Bernardino che ha accolto già moltissimi ospiti del panorama musicale si prepara ad ospitare una serata musicale che celebra il talento del cantautore Garbo e il fenomeno musicale della New Wave italiana. 

L’evento, inserito nell’amatissima rassegna Storytellers di Mura Festival, rappresenterà un’occasione unica per gli amanti della musica per immergersi in un’atmosfera coinvolgente e apprezzare il repertorio di uno degli artisti più profondi e onirici del panorama italiano. Una serata evento fortemente simbolica, in cui Garbo ripercorrerà l’esperienza vissuta e cantata di Berlino e dei due blocchi politici e sociale che si sono confrontati fino alla caduta del Muro.

Garbo, noto per la sua straordinaria sensibilità artistica, ha contribuito in modo significativo al movimento della New Wave italiana, corrente musicale nata nei primi anni Ottanta e ispirata da artisti internazionali come David Bowie, Bryan Ferry, Japan e Ultravox, portando un nuovo suono e uno stile unico che ha catturato l’attenzione del pubblico. 

Attraverso i suoi racconti conosceremo il ritratto di questo artista, le sue influenze e riflessioni in una serata che regalerà al pubblico un’esperienza musicale coinvolgente ma al contempo introspettiva. 

Per l’occasione Garbo presenterà il suo ultimo lavoro “Nel Vuoto”, un album pieno di contenuti, schivo ma a suo modo eccentrico, glitterato che riassume un po’ il suo giudizio sui tempi attuali:

«Stiamo galleggiando in un vuoto culturale e sociale enorme – ha spiegato il musicista –. Questo provoca una solitudine intellettuale e fisica tangibile, toccabile con mano e nella mente nel quotidiano».

Sarà un momento di celebrazione per gli amanti della New Wave italiana, nonché un’opportunità per le nuove generazioni di scoprire il fascino senza tempo di questa intramontabile corrente musicale.

La serata sarà introdotta dal live di Federico Secondomè, cantautore veronese che ha già raccolto consensi nazionali.

L’evento è aperto a tutti gli appassionati di musica, ai fan di Garbo e a coloro che desiderano conoscere meglio la New Wave italiana. È una serata che unisce generazioni diverse sotto un unico spirito musicale, offrendo un’esperienza di condivisione e di celebrazione della musica italiana di qualità.

There are no events

Mangiare in zona

Osteria Abazia

Verona / San Zeno

L’Osteria Abazia propone piatti di cucina tipica veronese e italiana accompagnata da vini del territorio.

Osteria Abazia

Shopping in zona

Farfilò

Verona / San Zeno

Un luogo magico dove trovare libri illustrati, fiabe e giochi educativi per bambini.

Farfilò

Soggiornare in zona

Torna su