Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Les Ballets Trockadero de Monte Carlo” al Teatro Romano

Questo evento è terminato

Les Ballets Trockadero de Monte Carlo

Dal 12 al 17 agosto arriva al Teatro Romano, Les Ballets Trockadero de Monte Carlo, la compagnia di ballerini più eleganti e divertenti al mondo. I Trocks hanno scelto proprio Verona come unica tappa italiana della loro tournée 2025, un privilegio e un’occasione da non perdere!

Nati nel 1974 in una sala “off-off-Broadway”, all’inizio erano solo un piccolo gruppo di ballerini che si divertivano a mettere in scena la parodia di balletti tradizionali “en travesti”. In men che non si dica hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo, grazie alla loro originalità e al loro spessore artistico, sono diventati un vero e proprio fenomeno di culto.

I loro spettacoli sono impertinenti ed esilaranti ma comunque rispettosi del repertorio del balletto classico. Accentuano con affetto, ironia e intelligenza i tratti più iconici, gli incidenti più comuni e le isterie delle più celebri étoiles.

Non manca però la tecnica, che è curata nei minimi dettagli. I ballerini oltre alla sfida di fare della comicità con la danza classica, si ritrovano anche a dover indossare scarpette da punta pur avendo delle solide fisicità maschili. Nonostante ciò riescono comunque a trasformarsi in cigni, silfidi, spiritelli acquatici, romantiche principesse, principi maldestri o in angosciate dame vittoriane.

A Verona presenteranno un repertorio arricchito da nuove rivisitazioni in uno show che sarà sicuramente intenso, frizzante, divertente e leggero allo stesso tempo. Un piacere per lo spirito e per gli occhi.

Acquista biglietti
Torna su