Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Magnalonga Settembrina

Questo evento è terminato

Magnalonga settembrina

Ritorna a Negrar di Valpolicella domenica 7 settembre 2025, la nuova edizione della Magnalonga Settembrina.

La Magnalonga Mettembrina è una passeggiata enogastronomica attraverso i vigneti, le cantine, le Ville di Negrar in Valpolicella per conoscere i vini e la tradizione culinaria della Valpolicella. Si potranno degustare i prodotti tipici della zona dai salumi ai formaggi, ma sopratutto i vini dal Valpolicella Classico, al Valpolicella Superiore, al Valpolicella Ripasso, all Amarone al Recioto.

In attesa della partenza per gli 8 km della Magnalonga si potranno assaggiare gli affettati locali, dopo la partenza i partecipanti si recheranno verso la località “Rionda” per la bruschetta con l’olio EVO, dopo di che si andrà a Corte Gonella per la tappa dell’antipasto che sarà accompagnato dal Valpolicella Classico.

Attraverso una stradina immersa fra gli ulivi sarà raggiunta contrada “Castello” con la pasta e fagioli ed un buon Valpolicella Superiore, risalendo leggermente prima su strada asfaltata e poi attraverso un ampio sentiero si raggiungerà “la Quena” per il primo piatto accompagnato da un ottimo I.G.T., a breve distanza ci sarà la tappa del secondo con il Valpolicella Ripasso. Scendendo tra filari di viti pronti per la raccolta si arriverà a “Villa” per il formaggio con marmellata accompagnato da un buon bicchiere di Amarone. Passando poi a fianco degli scavi della Villa Romana e costeggiando Villa Rizzardi si arriverà alla tappa del dolce con il Recioto della Valpolicella. Si ritornerà poi al punto di partenza per il caffè.

Per info:
Telefono: 3463647892
Sul sito: www.magnalongasettembrina.com
e-mail: [email protected]

Organizzato da:
Comitato Magnalonga Settembrina – Pro Loco Negrar

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Potrebbero interessarti

Soggiornare in zona

Torna su