Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Mercatino dell’Antiquariato a Verona in piazza San Zeno

verona antiquaria

Le storie, il collezionismo, il vintage del mercato d’antiquariato di San Zeno vi aspettano domenica 2 aprile dalle ore 8:00 alle ore 17:00

Dopo il successo dello scorso mese, Verona Antiquaria torna ad animare Piazza San ZenoPiazza Corrubio e le vie limitrofe del quartiere più autentico della città di storie, suggestioni e bellezze senza tempo.

Domenica 2 aprile, dalle 8:00 alle 17:00, sarà possibile ammirare oggetti, complementi di arredo, stampe, quadri e pezzi unici di antiquariato, collezionismo e modernariato.

Un’edizione che prosegue l’intento di voler valorizzare il patrimonio unico e spettacolare di Verona prestando attenzione anche al valore intrinseco del mercato stesso.

Tema di questo mese è infatti la celebrazione della Terra, in occasione dell’Earth Day che si celebra ogni anno il 22 aprile. 

Aprile è, infatti, il mese della Pasqua, della primavera, della rinascita ma è anche il mese che spinge a riformulare in nostro rapporto con il Pianeta.

Ripensare a quest’ultimo in un’ottica di reciproco rispetto e valorizzazione è possibile. Scegliere acquisti consapevoli e dare nuova vita a oggetti di un altro tempo, per permettere agli stessi una nuova collocazione, è uno dei modi per iniziare a pensare green.

Quello che Verona Antiquaria si impegna a fare è far conoscere la qualità e la bellezza dell’usato, educare al riuso consapevole, riqualificare la bellezza considerandola sempre un valore senza tempo.

L’appuntamento è dunque per domenica 2 aprile dalle 8:00 alle 17:00 nello storico e bellissimo quartiere di San Zeno.

Verona Antiquaria è un evento del Comune di Verona organizzato in collaborazione con l’Associazione RetròBottega, associazione culturale che opera dal 2010 nel mondo del vintage, dell’antiquariato e del retrò, promuovendo e organizzando numerose manifestazioni ed eventi, che mirano alla diffusione di una cultura della creatività, con particolare attenzione all’arte del riciclo e del recupero nell’ottica dell’ecosostenibilità. Gli intenti dell’associazione sono quelli di creare nuovo stimolo e fermento nel tessuto culturale e creativo nel campo del design, della moda e delle arti visive, attraverso il valore della comunicazione, dello scambio e della collaborazione reciproca tra singole individualità, siano esse soggetti pubblici, privati, singoli o associazioni.

Mangiare in zona

Hosteria Moderna

Verona / San Zeno

Hosteria Moderna può definirsi un’hamburgeria all’italiana con cucina.

More

Trattoria Ai Piloti

Verona / San Zeno

Propone “cicchetti di pesce”, crudità di mare e piatti cucinati con semplicità.

More

Osteria La Nuova Busa

Verona / Centro Storico

Tipica Osteria veronese specializzata in salumi formaggi, vini e sfiziosita'varie...

More

Osteria Abazia

Verona / San Zeno

L’Osteria Abazia propone piatti di cucina tipica veronese e italiana accompagnata da vini del territorio.

More

Shopping in zona

L’albero del pane

Verona / San Zeno

Delizioso panificio vicino alla Basilica di San Zeno con una particolare attenzione alle farine usate di natura biologica.

More

Panepomodoro

Verona / San Zeno

Da oltre 17 anni delizia il palato con un’infinità di specialità pugliesi.

More

Twelve

Verona / San Zeno

Twelve è una “boutique” per gli amanti della bicicletta.

More

Farfilò

Verona / San Zeno

Un luogo magico dove trovare libri illustrati, fiabe e giochi educativi per bambini.

More

Soggiornare in zona

Residence Antico San Zeno

Verona / San Zeno

Il residence Antico San Zeno a Verona si trova in un quartiere molto tranquillo del centro, nelle immediate vicinanze dell'Arena e poco distante dalla Fiera della città.

More

B&B Relais dell’Abbazia

Verona / San Zeno

Ricavata da una porzione di fienile appartenente al complesso benedettino vicino alla Abbazia di San Zeno.

More

B&B Alle Piscine

Verona / San Zeno

Il Bed & Breakfast "Alle Piscine Verona" è situato nella Zona Centrale di Verona, nelle immediate vicinanze della Basilica di San Zeno.

Prenota ora
More
Torna su