Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Mercatino dell’Antiquariato a Verona in piazza San Zeno

Questo evento è terminato

Verona antiquaria mercatino San Zeno

Dalle ore 8 alle ore 18:00 – Quartiere San Zeno a Verona
Verona Antiquaria: un’edizione dedicata alla vendemmia

Verona Antiquaria saluta l’estate con un’edizione dedicata alla vendemmia e torna domenica 5 settembre, nel quartiere di San Zeno. Il mercato dell’antiquariato, collezionismo, modernariato e vintage è un’occasione unica per riscoprire gli oggetti del passato e piccoli tesori nascosti.

Come ogni prima domenica del mese torna Verona Antiquaria, il mercato dell’antiquariato, collezionismo, modernariato e vintage: l’occasione perfetta per riscoprire gli oggetti del passato e piccoli tesori nascosti.

Ogni domenica gli stand presenti in piazza sono più di 200 e offrono una ricca varietà di oggetti rigorosamente autentici e d’annata: libri, mobili, tappeti, orologi, gioielli, vecchi giocattoli, opere d’arte e molto altro. Un appuntamento rivolto non solo ai collezionisti più esperti ma che riesce ad attirare anche un pubblico più allargato, incuriosito dalla magia e dal fascino del passato.

“Ora che la zona bianca è in vigore, il commercio che in questi mesi, come tanti altri settori è stato fortemente colpito dagli effetti della pandemia, sta finalmente riprendendo vita” – dichiara l’Assessore Nicolò Zavarise – “Verona Antiquaria è un’opportunità per coinvolgere e sostenere le realtà presenti nel quartiere di San Zeno dopo un anno difficile. Le scorse edizioni hanno dimostrato, ancora una volta, la possibilità concreta di svolgere un evento all’aria aperta nel rispetto delle regole previste e in serenità. La collaborazione di tutti i partecipanti, espositori, visitatori, organizzatori, Polizia Municipale e CSA Security, nel mantenere un comportamento adeguato nel rispetto delle regole a tutela della salute pubblica, ha dimostrato che è possibile realizzare degli eventi in serenità.”

l’Assessore Nicolò Zavarise

A pochi passi da Piazza Corrubio, al Bastione di San Bernardino, ad animare il quartiere di San Zeno questo weekend ci pensa il Mura Blues Festival, un appuntamento interamente dedicato alla musica e alla cultura blues. Ospiti d’eccezione sabato sera i Lovesick Duo, mentre domenica dalle 20.45 l’appuntamento è con i Blue Gin Babe. Il coinvolgente duo composto da Francesco Zecchini, in arte “Uncle Frank” alle chitarre acustiche, e Ilaria Zanfretta alla voce, propone un repertorio che spazia da brani che si ascoltavano nei Juke Joint degli anni ’30, a brani più moderni degli anni ’50 e ’60, interpretati con la fedele, spontanea e grezza sonorità Country Blues.

La manifestazione si svolgerà in sicurezza e nel rispetto delle normative, a tutela di espositori e avventori. Anche per questa edizione il numero degli steward presenti all’interno del mercato e nei varchi di ingresso sarà raddoppiato, inoltre, per agevolare il flusso, l’ingresso ai varchi sarà controllato al fine di evitate assembramenti. Sarà inoltre richiesto a tutti di indossare sempre la mascherina e di prestare attenzione all’igiene delle mani. Gli addetti alla sicurezza avranno il compito di aiutare espositori e avventori a tenere un comportamento adeguato, nel rispetto della normativa prevista.

L’Associazione Retròbottega invita i visitatori a usufruire dei parcheggi presenti nei pressi dell’area mercatale, occupando correttamente gli stalli di sosta, per il mantenimento di una buona viabilità del quartiere e nel rispetto dei cittadini residenti.

Verona Antiquaria è un evento del Comune di Verona organizzato in collaborazione con l’Associazione RetròBottega.

Potrebbero interessarti

Mangiare in zona

Osteria La Nuova Busa

Verona / Centro Storico

Tipica Osteria veronese specializzata in salumi formaggi, vini e sfiziosita'varie...

More

Hosteria Moderna

Verona / San Zeno

Hosteria Moderna può definirsi un’hamburgeria all’italiana con cucina.

More

Più Gusto Bio

Verona / San Zeno

Il ristorante propone una grande scelta tra piatti salutari e bio.

More

Osteria Al Boscarel

Verona / San Zeno

Propone la cucina tradizionale in chiave innovativa e moderna con un menù che cambia mensilmente.

More

Shopping in zona

Slide Store

Verona / San Zeno

Novità, proposte, scarpe e accessori che “ruotano“ attorno al mondo dello Skate.

More

Verona Premia

Verona / San Zeno

Negozio leader e indice di garanzia nella fornitura di coppe, trofei, medaglie e targhe.

More

Farfilò

Verona / San Zeno

Un luogo magico dove trovare libri illustrati, fiabe e giochi educativi per bambini.

More

Soggiornare in zona

Residence Antico San Zeno

Verona / San Zeno

Il residence Antico San Zeno a Verona si trova in un quartiere molto tranquillo del centro, nelle immediate vicinanze dell'Arena e poco distante dalla Fiera della città.

More

B&B Alle Piscine

Verona / San Zeno

Il Bed & Breakfast "Alle Piscine Verona" è situato nella Zona Centrale di Verona, nelle immediate vicinanze della Basilica di San Zeno.

Prenota ora
More

B&B Relais dell’Abbazia

Verona / San Zeno

Ricavata da una porzione di fienile appartenente al complesso benedettino vicino alla Abbazia di San Zeno.

More
Torna su