Mercatino Antiquariato Verona

Mercatino Antiquariato Verona

Data successiva

Verona Antiquaria è il nuovo mercato dell’antiquariato, del collezionismo, del modernariato e del vintage.

Si svolge ogni prima domenica del mese (con esclusione del mese di agosto), nel quartiere San Zeno, il mercato dell’antiquariato del Comune di Verona denominato Verona Antiquaria.

I banchetti sono posizionati in Piazza San Zeno, Piazza Corrubbio, Piazza Pozza, Via S. Procolo, Via Lenotti e Via Porta San Zeno.

Il mercato rimane aperto dalle 8 alle 17 da novembre a marzo e dalle 8 alle 18 da aprile a ottobre; sono presenti oltre 200 espositori provenienti da tutto il nord Italia, che offrono ai visitatori arte ed oggettistica di antiquariato, mobili, soprammobili, tappeti, oggetti e vestiti di modernariato, vintage e collezionismo.

Nelle giornate in cui si svolge il mercato vengono organizzati anche eventi collaterali tematici e spettacoli, anche per i più piccoli: il dettaglio delle iniziative è disponibile sul sito www.veronantiquaria.it.

Verona Antiquaria nel corso degli anni è diventata una vera e propria tradizione per la città, che ogni prima domenica del mese attira collezionisti, intenditori, appassionati e curiosi per scoprire i numerosi oggetti degli espositori presenti.

Con il mercato dell’antiquariato l’amministrazione ha voluto dare un segnale di vicinanza concreto sia nei confronti della cittadinanza che ha sempre apprezzato Verona Antiquaria, sia degli operatori di un mercato molto importante della nostra città. Sono infatti presenti oltre 200 espositori provenienti da tutto il nord Italia, che offrono ai visitatori arte ed oggettistica di antiquariato, mobili, soprammobili, tappeti, oggetti e vestiti di modernariato, vintage e collezionismo. In un momento storico in cui servono segnali di ripresa e uno sguardo concreto al futuro, ogni elemento è utile per incentivare la ripresa economica e sociale di Verona e delle sue bellezze”.

l’Assessore Nicolò Zavarise

Torna in questa edizione di settembre l’iniziativa social  “Istantanee Verona Antiquaria” con la quale si invita tutto il pubblico a scattare foto curiose e interessanti durante tutta la giornata di Verona Antiquaria e condividerle su Instagram con un post o una stories taggando il profilo @veronantiquaria. 

Il mercato dell’antiquariato si svolgerà in massima sicurezza e nel rispetto delle normative, si invita a mantenere sempre la distanza di almeno un metro con gli altri clienti e con gli addetti alla vendita e di indossare la mascherina soprattutto qualora il distanziamento sociale non fosse possibile. Si invita a pulire le mani con il gel igienizzante prima e dopo aver toccato oggetti e denaro.

Verona Antiquaria è organizzata dal Comune di Verona con Retròbottega, associazione culturale che opera dal 2010 nel mondo del vintage, dell’antiquariato e del retrò, promuovendo e organizzando numerose manifestazioni ed eventi, che mirano alla diffusione di una cultura della creatività, con particolare attenzione all’arte del riciclo e del recupero nell’ottica dell’ecosostenibilità.

Indirizzo

Piazza San Zeno, Verona, VR, Italia

Mostra in Google Maps

_______

Scopri cosa fare oggi a Verona consultando il nostro calendario degli eventi.
Hai programmi per questo fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Verona.

Da non perdere

Eventi a Verona

Tutto il calendario degli eventi a Verona. Concerti, spettacoli, mostre e molto altro.

Eventi Verona

Dove Mangiare

I migliori locali dove mangiare a Verona tra ristoranti, pizzerie, e trattorie.

Mangiare a Verona

Eventi Verona Oggi

Cerchi idee su cosa fare oggi a Verona? il meglio degli eventi del giorno a Verona.

Eventi Verona Oggi

Guide

Le guide di Città di Verona raccolgono le informazioni utili a conoscere la città scaligera e il suo territorio.

Guide di Verona

Potrebbero interessarti

Torna su