Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Mercatino dell’Antiquariato a Verona in piazza San Zeno

Questo evento è terminato

verona antiquaria

Le storie, il collezionismo, il vintage del mercato d’antiquariato di San Zeno vi aspettano domenica 4 febbraio dalle ore 8:00 alle ore 17:00.

Domenica 4 febbraio la Piazza di San Zeno, Piazza Corrubio e le vie limitrofe del quartiere tornano ad ospitare Verona Antiquaria, il consueto appuntamento dedicato al vintage, al collezionismo, al modernariato e all’antiquariato. Dalle 8:00 alle 17:00 sarà possibile perdersi tra pezzi unici e da collezione, stampe, quadri, complementi d’arredo e capi d’abbigliamento davvero speciali.

Tante le ricorrenze da festeggiare tra le vie del mercato d’antiquariato, vintage e modernariato.
A febbraio ricorre la giornata Mondiale della Radio e, per il prossimo appuntamento, Verona Antiquaria si prepara a celebrare questi straordinari dispositivi che hanno raccontato e accompagnato generazioni intere attraverso programmi, eventi storici e musica vedendo nascere tante storie d’amore!

Ma non solo: Verona Antiquaria ospita anche una vasta selezione di capi d’abbigliamento, scarpe e accessori provenienti da diverse epoche e iconici per differenti stili. Ogni pezzo ha una storia da raccontare che si riflette nelle cuciture, nei tessuti e nei dettagli unici che vogliono sottolineare l’importanza di indossare abiti che raccontano il passato, consentendo a chi li sceglie e li indossa, di esprimere la propria individualità attraverso un’estetica autentica e nostalgica, riscoprendo al contempo vecchie tradizioni di lavorazione artigianale e contribuendo a preservare le competenze tradizionali.

L’appuntamento è dunque per domenica 4 febbraio, nello storico e bellissimo quartiere di San Zeno per immergersi in un’irresistibile atmosfera vintage capace di valorizzare il patrimonio unico e spettacolare di Verona.

Verona Antiquaria è un evento del Comune di Verona organizzato in collaborazione con l’Associazione RetròBottega, associazione culturale che opera dal 2010 nel mondo del vintage, dell’antiquariato e del retrò, promuovendo e organizzando numerose manifestazioni ed eventi, che mirano alla diffusione di una cultura della creatività, con particolare attenzione all’arte del riciclo e del recupero nell’ottica dell’ecosostenibilità. Gli intenti dell’associazione sono quelli di creare nuovo stimolo e fermento nel tessuto culturale e creativo nel campo del design, della moda e delle arti visive, attraverso il valore della comunicazione, dello scambio e della collaborazione reciproca tra singole individualità, siano esse soggetti pubblici, privati, singoli o associazioni.

Mangiare in zona

Shopping in zona

Slide Store

Verona / San Zeno

Novità, proposte, scarpe e accessori che “ruotano“ attorno al mondo dello Skate.

Slide Store

E Caplèt

Verona / San Zeno

Tutto ciò che serve per soddisfare la tua voglia di pasta fresca romagnola.

E Caplèt

Farfilò

Verona / San Zeno

Un luogo magico dove trovare libri illustrati, fiabe e giochi educativi per bambini.

Farfilò

Soggiornare in zona

Torna su