>
Mostra di artisti austriaci a Verona
Questo evento è terminato
-
Inizio
21 Marzo 2009
10:00 -
Fine
2 Aprile 2009
-
Varie
La Società Belle Arti di Verona inaugura il 21 marzo prossimo alle ore 17.30 nella galleria di Loggia Barbaro nella Torre del Capitanio, Cortile del Tribunale, una mostra curata da Bertrand Kass, gallerista di Innsbruck, con gli artisti austriaci: Belinda Pfeifer, Heinz Aschenbrenner e Christian Peintner.
Questa iniziativa conferma l’impegno della Società Belle Arti di promuovere l’arte anche oltre i confini cittadini e nazionali attraverso contatti e scambi culturali.
Belinda Pfeifer ha una pittura che racchiude la fluidità informale, in tonalità delicate e quasi eteree, e l’astrazione della forma ridotta a segno grafico o alla memoria della forma stessa che sembra emergere dall’universo-colore che anima i suoi lavori.
Heinz Aschenbrenner, pittore, espone la serie “Aktuelle”, opere informali dove il sapiente uso del colore e della materia (juta, gesso, stucchi) genera superfici suggestive dalle tonalità atmosferiche che suggeriscono richiami agli elementi naturali.
Christian Peintner ha esteso la sua ricerca dalla pittura alla scultura ed espone per la prima volta opere in alabastro e in bronzo in cui la forma assume una chiara connotazione naturalistica, che trascende tuttavia il riferimento oggettivo, per esprimersi in massima libertà.
L’esposizione rimarrà aperta dal 21 marzo al 1 aprile con orario dalle 10.30 12.30 alle e dalle 16.00 alle 19.00. Ingresso libero.