Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Mostra d’arte contemporanea immersiva “Inferno Esiste una via d’uscita?”

Questo evento è terminato

mostra inferno via uscita

Mostra d’Arte Contemporanea immersiva con percorsi sia per adulti e ragazzi, sia per i più piccoli, spettacolare e coinvolgente, con forti contenuti sociali.

Un’arte che interpella il presente
“INFERNO | Esiste una via d’uscita?”
non è solo una mostra d’arte, ma un’occasione per riflettere su temi urgenti, coinvolgendo attivamente lo spettatore nel dialogo tra arte e società. L’esposizione alterna continuamente denunce e prospettive, lasciando al pubblico l’idea che non esista solo il male, ma che il bene sia il prodotto della responsabilità di ciascuno di noi e quindi la prospettiva di un mondo migliore sia concreta e perseguibile, ma solo con il contributo di tutti.

Tre modalità di visita per un’esperienza personalizzata
Per rendere la mostra accessibile a ogni tipo di pubblico, sono state sviluppate tre modalità di fruizione e uno speciale approfondimento:
Classica curatoriale: il visitatore esplora autonomamente le opere, trovando didascalie dettagliate e confrontando le proprie chiavi di lettura con quelle dei curatori.
Narrativa immersiva: un’esperienza sonora disponibile sul proprio smartphone, che racconta la mostra attraverso gli occhi di un personaggio speciale, rendendo il percorso ancora più coinvolgente.
Percorso fiabesco per bambini: un’audioguida dedicata ai più piccoli, che li accompagna alla scoperta delle opere con un linguaggio accessibile e affascinante.
Dietro le quinte: attraverso QR Code dedicati, è possibile accedere a contenuti esclusivi online sul backstage di come sono nate le opere, con interviste agli artisti e approfondimenti esclusivi, una novità assoluta che coinvolge gli spettatori delle mostre facendoli affacciare alle soglie degli atelier degli artisti, quei luoghi magici dove le opere vengono ideate e prendono forma.

La mostra, curata da Paolo Mozzo e Filippo Bontempi, riunisce 12 artisti internazionali e presenta oltre 30 opere tra installazioni monumentali, dipinti, sculture, fotografie e videoarte, offrendo un’esperienza immersiva e multidimensionale. La metà degli artisti ha partecipato alla Biennale di Venezia negli ultimi 2 anni e quasi tutti sono stati invitati alle Biennali internazionali Italia – Cina e di Curitiba in Brasile; tutti hanno esposto in diversi Musei e spazi istituzionali internazionali.

La mostra si terrà al MAT (Museo d’Arte Trasformativa) c/o Centro Commerciale Verona UNO dal 7 Marzo all’8 Giugno 2025.

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Potrebbero interessarti

Torna su