>
“Non c’era niente dentro il nostro amore. Storia visionaria di Alda Merini”
Questo evento è terminato
-
Data
18 Dicembre 2023
-
Ore
21:00
-
Modus - Spazio Cultura
Piazza Orti di Spagna, Via Spagna, 37123 Verona VR
Dopo il successo dello spettacolo che Marco Campedelli ha dedicato a Alda Merini, replica lunedì 18 dicembre alle ore 21 “Non c’era niente dentro il nostro amore” al teatro Modus di Piazza Orti di Spagna. Lo spettacolo fa parte del Percorso a cura dello stesso Marco Campedelli ”La Cattedra dei Folli”.
Alda Merini, la sua voce registrata, appunti di visioni in presa diretta, dettatura poetica, il racconto di una amicizia tra vita quotidiana e mistero, una capriola nella trascendenza e una nostalgia perfetta.
Raccontare Alda Merini in presa diretta – scrive Marco Campedelli – significa immaginare nei suoi versi il teatro poetico della sua vita. Salire sulla zattera del suo corpo narrante, che attraversa il mare della storia altra, quella dei folli e dei perduti. Accompagnarne il viaggio tra le metafore bibliche e nel suo innamoramento evangelico per quel Gesù, poeta, dal cuore di donna. Sentire il suo cuore innamorato da Maddalena e la sua indignazione nel cacciare i mercanti del tempio. Osservarla in compagnia del corteo che seguiva Gesù a Gerusalemme, sulla via della croce o tra le donne e i bambini, nelle osterie in cui Gesù spezzava il pane e ballava la vita. Così come in compagnia di Garcia Lorca, Neruda, Pasolini e Turoldo.
Lo spettacolo dedicato all’artista sarà accompagnato dalle musiche dal vivo di Antonio Canteri.
Prenotazioni su modusverona.it. Informazioni al 392-3294967, [email protected].
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.