Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Note in Villa a Castelnuovo del Garda

Questo evento è terminato

Ogni giovedì, dal 26 giugno al 24 luglio, un concerto in una villa del Lago di Garda.

CINQUE CONCERTI NELLE VILLE DI CASTELNUOVO DEL GARDA

Com’è ormai consuetudine, a fine Giugno si rinnova l’appuntamento con “Note in Villa”, rassegna proposta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelnuovo del Garda e organizzata dall’Associazione “Amici della Musica del Lago di Garda”, con la Direzione Artistica del M° Emir Saul, diventata nel corso degli  anni,  un punto di riferimento nel panorama dello spettacolo estivo nella zona del Lago di Garda.

Cinque gli appuntamenti in cartellone, che si terranno ogni giovedì dal 26 giugno al 24 luglio alle 21.15 nelle splendide cornici delle ville che ospiteranno i concerti, ancor più valorizzati dalle opere dei pittori che espongono e seguiti da momenti conviviali in compagnia degli artisti organizzati da alcune associazioni del Comune.

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI CON “NOTE IN VILLA”

Giovedì 26 giugno – Eskimo – Tributo a Francesco Guccini
+ mostra fotografica dell’Associazione Click Amici della Fotografia

Il tributo in omaggio ad un cantautore italiano, quest’anno sarà dedicato a Francesco Guccini, con il gruppo Eskimo.
Nel 2010, da un idea di Luca Paoletti (voce e chitarra) nascono i “40 Anni Dopo”. Dopo 3 anni di attività con esibizioni in feste estive e teatri nel Nord Italia, nel 2013 Luca lascia la band e i musicisti continuano il progetto con il giovane Pier Solzi, col nuovo nome Eskimo Tributo Guccini.
La scaletta ripercorre vecchi e nuovi successi del grande cantautore, schietto, graffiante, autore di testi dall’indiscusso valore letterario, con un’attenzione particolare agli arrangiamenti.

Villa Borgognoni Tommasi
Piazza della Repubblica, 14 – Sandrà


Giovedì 3 luglio – Opera Synergy – “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti
+ mostra delle opere della pittrice Cristina Camplani

Per il ciclo “Ti racconto l’Opera”, l’associazione Opera Synergy metterà in scena “L’elisir d’amore”, il più famoso tra i capolavori di Gaetano Donizetti, presentando l’opera in versione semiscenica, con l’accompagnamento al pianoforte.

Corte Castelletti
Via Belfiore, 6 – Cavalcaselle


Giovedì 10 luglio – Nicoletta Fabbri Quintet – “Le colonne sonore protagoniste – speciale Omaggio a Marilyn Monroe”
+ mostra delle opere del pittore/scultore Giovanni Finardi
Serata dedicata alle musiche che hanno fatto da colonna sonora a film che fanno parte della storia del Cinema ed alle sue grandi interpreti: Casablanca, Colazione da TiffanyGilda , Ginger e Fred, ecc., rivisitate e riproposte in chiave jazz. Con un omaggio particolare a Marilyn Monroe, vengono proposti i suoi brani più famosi, tratti da “Niagara“, a “Gli uomini preferiscono le bionde“, “A qualcuno piace caldo” e molti altri.

Palazzo Cossali-Sella
Via Cossali, 1 – Castelnuovo del Garda


Giovedì 17 luglio – Eptagroove – “Omaggio al jazz”
+ mostra delle opere del pittore Luciano Residori

Il nostro consueto appuntamento con il jazz è con il gruppo Eptagroove, che propone un repertorio di composizioni proprie ed alcuni arrangiamenti originali caratterizzati da una scrittura in simbiosi  tra avanguardia e tradizione e dall’esplorazione di atmosfere e colori provenienti dalle più eterogenee contaminazioni.
Recentemente il gruppo ha dato alle stampe il primo lavoro discografico dal titolo “Un po’ di luce” prodotto in collaborazione con Caligola Records una delle etichette di maggior prestigio del panorama jazz nazionale.

Giardino Esterno della Sala Civica “11 aprile 1848”
Via Castello, 19 – Castelnuovo del Garda


Giovedì 24 luglio – Durkovic e i Violinisti tzigani – “Una favola tzigana”
+ mostra delle opere della pittrice Susie Lonardi

Musicisti di straordinaria bravura propongono uno spettacolo travolgente con brani di loro composizione e musica dal mondo, dove fondono musica tzigana e balcanicamusica classicacantautorato italiano, con riferimenti  alla musica russa e alla musica greca (sirtaki), al flamenco e al tango argentino, uno straordinario intreccio di suoni provenienti da terre diversissime e lontane, unite dalla musica nella loro personale “favola tzigana“.

Villa Tantini
Via Goito, 8 – Oliosi


INFORMAZIONI E CONTATTI
Biglietto € 7,00 (incluso buffet a fine concerto) – ingresso gratuito per minorenni
In caso di pioggia i concerti si terranno al DIM Teatro Comunale di Castelnuovo del Garda in Via San Martino, 4 (loc. Sandrà), ad eccezione di quello del 17 luglio che si terrà presso la Sala Civica “11 aprile 1848” in Via Castello, 19 Castelnuovo del Garda.

Amici della Musica del Lago di Garda
Piazza della Libertà, 4 – 37014 Castelnuovo del Garda (VR)
Tel: 388 3476176
Email:info@amicimusicalagodigarda.it
Webwww.amicimusicalagodigarda.it  , amicimusica.lagodigarda@gmail.com
FacebookAmici Della Musica LagodiGarda

Torna su