Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Nuovo appuntamento “Brand New Verona” con Federico Secondomè e Problemidifase

Questo evento è terminato

federico secondomè

Nuovo appuntamento con Brand New Verona al Bastione di San Bernardino: il format che accoglie artisti emergenti, studi di registrazione, associazioni culturali e web magazine scaligeri che rappresentano la rete culturale innovativa della città 

Seconda serata dedicata ai giovani musicisti al Mura Festival con Brand New Verona,il format dedicato a ciò che c’è di più nuovo nel panorama culturale e musicale veronese. Dopo il primo appuntamento di giovedì 23 giugno con il già vincitore del terzo premio Arte d’Amore del Verona in Love 2022 Nicolò Fagnani e il performer Numb, altri giovani talenti calcheranno il Freak Stage al Bastione di San Bernardino giovedì 7 luglio a partire dalle 21: ospiti della serata saranno Federico Secondomè e Problemidifase. 

Con loro sul palco anche lo studio di registrazione PeQuod Recording Studio e il nostro web magazine Città di Verona.

Brand New Verona ha lo scopo di dare visibilità e valorizzare la Rete Culturale di Verona: l’intera serata di giovedì, quindi, sarà dedicata alla presentazione di questi giovani artisti e delle loro produzioni musicali.

Dopo l’uscita dei singoli “MANETTE” e “CATTIVI RAGAZZI PIANGONO :(“, Federico Secondomè presenterà sul palcoscenico di Mura Festival l’uscita del suo album d’esordio “MALE DAVVERO”, un viaggio attraverso i sensi di colpa che affliggono il cantautore e produttore veronese. Dopo la rottura di una lunga relazione con una donna molto più grande di lui, ha affrontato un lungo percorso alla ricerca della consapevolezza di essere cresciuto e di non credere più alle favole, mettendo tutte le sue sensazioni al servizio di queste canzoni. “MALE DAVVERO” segna un punto di rottura con il passato di Federico Secondomè, già autore per diversi artisti del panorama nazionale ed internazionale (Irama, Raphael Gualazzi, Matteo Bocelli ecc.) e vuole essere un nuovo inizio musicale per l’artista: il più consapevole, il più concreto, il più integro ed il più vero possibile. L’album è uscito il giorno del suo ventisettesimo compleanno, il 6 giugno, su tutte le piattaforme digitali. A breve sarà rilasciato anche in copia fisica in vinile.

Con lui poi salirà sul palco anche Problemidifase: giovane e talentuoso cantautore veronese autore dei singoli “Porta Vescovo”, “Carmine” e “mascara”.

Lo studio di registrazione che accompagna la serata sarà PeQuod Recording Studio mentre il web magazine sarà CittadiVerona, nato nel 2004 con l’idea di diventare un portale web dedicato a Verona e in grado di offrire un utile servizio di aggiornamento sui diversi eventi in programma sul territorio. Oggi il portale raccoglie ogni mese centinaia di eventi, presenta alcuni dei migliori locali del territorio e collabora con realtà commerciali ed enti locali che vogliano diffondere la cultura veronese, sia a fini turistici che con scopi educativi e didattici. 

Mangiare in zona

Shopping in zona

Slide Store

Verona / San Zeno

Novità, proposte, scarpe e accessori che “ruotano“ attorno al mondo dello Skate.

Slide Store

Twelve

Verona / San Zeno

Twelve è una “boutique” per gli amanti della bicicletta.

Twelve

Farfilò

Verona / San Zeno

Un luogo magico dove trovare libri illustrati, fiabe e giochi educativi per bambini.

Farfilò

Soggiornare in zona

Torna su