Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Orchestra Mosaika a “La Littorina del Mincio”

Questo evento è terminato

orchestra mosaika

Un inno alla fratellanza: l’Orchestra Mosaika, con il suo organico multietnico di ben diciassette elementi tra cantanti e musicisti diretti da Marco Pasetto, si esibirà dal vivo per la rassegna Musica in Littorina 2022 giovedì 18 agosto (ore 21:30) presso la Littorina del Mincio a Salionze di Valeggio sul Mincio (VR).

L’ingresso è libero, con obbligo di prenotazione dei tavoli per la cena a menù. Musica in Littorina, organizzata da Garda South Cycling con il patrocinio del Comune di Valeggio sul Mincio, si impegna inoltre a sostenere la Mensa San Bernardino di Verona destinandole una parte del ricavato della rassegna.

L’Orchestra Mosaika è una formazione multiculturale nata nel 2014 per creare un dialogo aperto tra diverse culture attraverso la musica, la danza e il canto corale. Mosaika è un porto aperto dove sono approdati e dal quale sono salpati musicisti provenienti da ogni angolo del pianeta con l’intenzione di mettere in comune e condividere le proprie esperienze e il proprio sapere. Dalla sua fondazione a oggi, nell’orchestra si sono avvicendati musicisti algerini, giapponesi, sudamericani, australiani, romeni, marocchini, armeni, srilankesi e naturalmente italiani. Da questo mosaico di provenienze geografiche e di esperienze differenti si sviluppa un’orchestra che promuove l’incontro e il dialogo creativo fra repertori delle più diverse tradizioni musicali.

Il progetto artistico e sociale è stato messo a punto con l’Associazione BALDOfestival, l’Associazione Rete Tante Tinte e il Cestim (Centro Studi per l’Immigrazione) di Verona, in collaborazione con l’Ufficio Stranieri dell’ULSS 22 di Verona.

Ingresso libero con obbligo di prenotazione dei tavoli per la cena a menù.

Informazioni e prenotazioni:

Invia E-mail

Chiama ora

Torna su