Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Pierino e il lupo” a Forte Gisella

Questo evento è terminato

Pierino e il lupo

Con un grande classico di Sepúlveda prenderanno il via le attività in programma giovedì 10 luglio a Forte Gisella per La città dei ragazzi. Alle ore 20.00 è previsto il laboratorio gratuito Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa: i ragazzi potranno confrontarsi con temi quali il rispetto per la natura e la convivenza armoniosa tra le specie. Seguirà un sempreverde di Fondazione Aida: alle ore 21.00 andrà in scena Pierino e il lupo. Tre attori pasticcioni cercheranno di mettere in scena – o per meglio dire di riuscirci – la celebre favola musicale di Sergej Prokofiev.

Il compositore scrisse quest’opera per far conoscere ai bambini i principali strumenti dell’orchestra, associando a ciascun strumento un personaggio. Degna di nota è la presenza della voce narrante per eccellenza: Dario Fo, che guiderà i tre attori e il pubblico fino al termine dello spettacolo. Il premio Nobel ha infatti prestato la propria voce per aggiungere, alle suggestioni della musica di Prokofiev eseguite dall’Orchestra Verdi di Milano, nuovi e divertenti elementi drammaturgici di sua invenzione.

Sul palco prenderanno vita le buffe (dis)avventure dei tre attori, che – non avendo studiato a fondo il copione – dovranno improvvisare per cavarsela tra suoni e situazioni fantastiche. A impreziosire questo fiore all’occhiello di Fondazione Aida ci saranno le straordinarie scenografie di Lele Luzzati, recentemente restaurate da Barbara Intiso e Federico Balestro.

Età: dai 4 anni

Le attività si rivolgono al pubblico delle famiglie, sono organizzate da Fondazione Aida in collaborazione con il Comune di Verona Assessorato alla Cultura, Quarta Circoscrizione, Amia, Acque Veronesi, Consorzio Zai ed Estate Teatrale Veronese. 

Il laboratorio è gratuito. I biglietti degli spettacoli, da 4 a 7 euro, gratuiti per i piccolissimi e disabili, sono acquistabili online sul sito www.fondazioneaida.it o le sere di spettacolo.

Informazioni
Forte Gisella (via Mantovana 117 Verona). 
Fondazione Aida 
Info  tel. 045/8001471 – [email protected]

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Soggiornare in zona

B&B Il Fragolo

Verona / Verona Sud

La comodità dei servizi e
della vicinanza al centro ciità, senza rinunciare alla tranquillità di
una piccola oasi verde.

B&B Il Fragolo
Torna su