Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Pink Floyd Legend al Teatro Romano

pink floyd legend

Un appuntamento imperdibile attende tutti gli appassionati della musica dei Pink Floyd: i Pink Floyd Legend tornano in scena Domenica 14 Luglio al Teatro Romano con uno spettacolo straordinario dedicato a “The Dark Side of the Moon”, uno degli album più iconici della storia della musica.

Questo capolavoro assoluto, noto per il numero impressionante di copie vendute, le innovative tecniche di registrazione e i temi profondi, è un simbolo della maturità artistica dei Pink Floyd. Le sonorità uniche di “The Dark Side of the Moon”, già accennate in album precedenti come “Meddle” e “Obscured by Clouds”, segnano un’evoluzione dalle atmosfere psichedeliche e dai tentativi progressive di “Atom Heart Mother”. Il disco ha messo in mostra tutto il potenziale lirico, melodico e tecnico della band, tanto che Roger Waters, bassista e paroliere dei Pink Floyd, scoppiò in lacrime dopo aver ascoltato il missaggio finale, testimoniando la grandezza del progetto.

I Pink Floyd Legend, noti per la loro straordinaria fedeltà nel riprodurre le atmosfere e i suoni della band originale, hanno già conquistato il pubblico italiano durante lo Spring Tour del 2015. In quell’occasione, la partecipazione straordinaria della cantante californiana Durga McBroom, vocalist originale dei Pink Floyd, ha reso lo spettacolo ancora più autentico, portando sold out nelle città di Roma, Napoli e Milano.

Anche questa volta, i Pink Floyd Legend offriranno al pubblico un’esperienza unica, riproponendo lo spettacolo con i video originali dell’epoca, uno degli elementi distintivi dei concerti dei Pink Floyd. Il tour di “The Dark Side of the Moon” segna infatti l’inizio dell’utilizzo dello schermo circolare a supporto visivo della musica, una novità che ha rivoluzionato le performance dal vivo.

Non mancheranno gli effetti speciali spettacolari, come l’aereo in fiamme durante “On The Run”, e il contributo fondamentale delle vocalist, che raggiungerà il suo apice nel memorabile assolo vocale di “The Great Gig in the Sky”.

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Biglietti

domenica 14 Luglio 2024

Compra biglietto

Torna su