Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Premio Arte D’Amore

Questo evento è terminato

Premio Arte Amore

Torna l’appuntamento a Verona con il Premio Arte D’Amore, giunto alla sua terza edizione, dedicato alla canzone d’autore d’amore, con i cinque nuovi finalisti: per scoprire il vincitore di questa terza edizione, basterà collegarsi il 14 febbraio, in diretta streaming alle 18, sui canali social di Verona in Love. Il vincitore si aggiudicherà la produzione e il contratto editoriale del brano proposto.

ANNUNCIATI I CINQUE FINALISTI DEL PREMIO “ARTE D’AMORE”. LUNEDI 14 FEBBRAIO LA PROCLAMAZIONE DEL VINCITORE. PRESIDENTE DI GIURIA DELLA SELEZIONE È MAURO ERMANNO GIOVANARDI.

Scelti i cinque finalisti della terza edizione del Premio Arte D’Amore, dedicato a giovani cantautori che abbiano composto un brano dedicato all’amore: sono Nicolò Fagnani, con il brano “Ancora qui”, Sara Fortini con “Amami così”, Lovers con “In un bel film”, Antonio Manco con “Stupidi” e Modna con “Ti porterò a Parigi”. 

La proclamazione del vincitore, scelto tra i cinque finalisti, avverrà in streaming alle ore 18 lunedì 14 febbraio, giorno di San Valentino, sui canali social di Verona in Love. Ospiti della diretta, collegati da tutta Italia, i cinque finalisti del Premio, la giuria e l’Assessore alla Cultura Francesca Briani. 

La giuria, formata da 18 professionisti nel settore della musica e dello spettacolo tra i quali autori, produttori, discografici, giornalisti, insegnanti di canto e musica, è presieduta dal cantante, musicista e produttore discografico Mauro Ermanno Giovanardi, fondatore dei La Crus. 

Nelle precedenti edizioni, il Premio è stato assegnato a Giada Ferrarin nel 2020, grazie alla vittoria con il brano “Paracadute” e a Le Cose Importanti nel febbraio dello scorso anno con “Come si fa”, il cui videoclip uscirà il 10 febbraio. Un tema, quello dell’amore, da sempre caratteristico della città di Verona ed è da qui che nasce l’idea di dedicare un premio al sentimento che più di tutti nel tempo ha guidato autori, cantanti e cantautori italiani sui palcoscenici di tutto il mondo. 

Nato da un’idea di Studioventisette, il premio è organizzato da Studioventisette in collaborazione con Doc Servizi e Doc Live e con il supporto di Sotto il mare Recording Studios e FreecomHub è destinato a giovani artisti, cantanti e autori, residenti in Italia per brani originali inediti ed editi. Per poter partecipare, il brano deve essere in lingua italiana e può essere presentato in formato audio e video. Nel caso la canzone proposta sia interpretata da un artista che non ne sia l’autore, verrà premiato l’autore e la presenza alla fase finale sarà di entrambi.

Proprio la vincita del premio assicura la produzione del brano con SOTTOILMARE Recording Studios e un contratto editoriale con FREECOM HUB. La produzione, la regia, il montaggio, l’editing, il location scouting and management del videoclip sono a cura di STUDIOVENTISETTE. Sono inoltre comprese la gestione dell’ufficio stampa e della comunicazione con Freecom Media, la distribuzione sulle piattaforme digitali e la consulenza manageriale tramite Doc Servizi / Doc Live. Premio Arte d’Amore è organizzato in collaborazione con Agsm Aim, nell’ottica di dare energia ai nuovi talenti e con il Consorzio di tutela del Chiaretto e del Bardolino, da sempre impegnato a sostegno della musica emergente e dell’arte.

Mauro Ermanno Giovanardi
Mauro Ermanno Giovanardi nasce a Monza il 3 maggio 1962. Proveniente dai Carnival of Fools, fu poi fondatore dei La Crus. Mauro Ermanno “Gio” Giovanardi inizia nel 2007 una carriera parallela da solista debuttando con l’album “Cuore a nudo”, testimonianza discografica di uno spettacolo di poesie, teatro e musica di cui è stato interprete. A fine dicembre 2010, viene annunciata la partecipazione dei La Crus alla successiva edizione del Festival di Sanremo, dove il duo è in gara con “Io confesso”. A febbraio 2011 esce invece il nuovo disco solista, “Ho sognato troppo l’altra notte?”. Nel 2013 esce “Maledetto colui che è solo”, registrato insieme al Sinfonico Honolulu, orchestra di ukulele. Due anni dopo, viene pubblicato “Il mio stile”, per il quale Giovanardi si aggiudica la Targa Tenco come miglior album dell’anno. Nel 2017 esce “La mia generazione”, omaggio ai brani che hanno caratterizzato la musica italiana degli anni Novanta.

There are no events

Torna su