Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Ottava edizione della rassegna “La Città del Jazz” al Camploy

Questo evento è terminato

Il Teatro Camploy, per cinque serate, ospiterà l’ottava edizione della rassegna “La Città del Jazz”. Per cinque serate, ad ingresso gratuito, la grande musica sarà protagonista assieme ai musicisti che frequentano il Dipartimento Jazz dei Conservatori di Musica, con il proposito di continuare la tradizione della rassegna e mantenere l’obiettivo di mettere in risalto le giovani generazioni

La rassegna, organizzata dalla Bigband Ritmo Sinfonica in collaborazione con il Comune di Verona, unirà l’esperienza di tanti musicisti alla freschezza dei giovani studenti.

Il Corso Jazz ormai da molto tempo è entrato a completare la proposta formativa dei Conservatori. Ne fanno parte docenti di alto livello didattico e artistico, che insegnano la musica afroamericana attraverso un professionale corso di studi. In questa rassegna presentiamo gruppi di giovani musicisti provenienti dai Conservatori di Mantova, Trento e Verona, che eseguiranno un programma che chiameremo Improvvisazioni e dialoghi musicali tra l’insegnante, che introdurrà l’esibizione illustrando come nasce l’improvvisazione nel contesto del brano, e i propri allievi.

In un momento nel quale finalmente si assiste al rifiorire delle proposte artistiche, per i numerosi appassionati la Città del Jazz ben si inserisce a completare l’offerta musicale della nostra città.

La rassegna è strutturata in cinque serate, tutte a ingresso libero, con inizio alle 21.00 al Teatro Camploy.
Presenta: Sandro Avesani.

Questi gli appuntamenti:
24 novembre 2022

Quartetto “Raise Four” di Umberto dal Barco; Trio “Orizon” di Luca Manfredi

26 gennaio 2023
Bigband Ritmosinfonica Città di Verona con i suoi ospiti

23 febbraio 2023
Dipartimento Jazz – Conservatorio di Musica “Francesco Antonio Bonporti”- Trento

30 marzo 2023
Dipartimento Jazz – Conservatorio di Musica “EvaristoFelice Dall’Abaco” – Verona

27 aprile 2023
Dipartimento Jazz – Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” – Mantova

Torna su