Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Rassegna “Note” al Teatro Modus

Questo evento è terminato

rassegna note

La rassegna prosegue Mercoledì 3 aprile con la cantante Chiara dal Molin. L’appuntamento è dedicato alla “Douce France di Charles Trenet”, ovvero il grande maestro degli chansonnier francesi, senza il quale non ci sarebbero stati i Brassens e i Ferré: colui che seppe coniugare la tradizione teatrale degli chansonnier classici con la leggerezza del ritmo e l’intelligenza arguta delle nuove canzoni che lui stesso componeva.


Prossimi appuntamenti

Mercoledì 17 aprile le parole dei poeti e degli scrittori traghettate in musica costituiscono gli “Inviti al viaggio” di Raffaella Benetti, voce e chitarra: citazione nel titolo della nota canzone di Battiato ripresa da Baudelaire, uno degli infiniti esempi di canzoni su testi di intellettuali che musicisti e cantautori hanno rivestito di note o che essi stessi hanno avuto il coraggio di scrivere espressamente perché fossero intonati.

Mercoledì 15 aprile chiude il Percorso “Note” Claudia Bidoli e Reverse Ensemble con “Lost in traslation”. Tradizionalmente classificate in “belle e infedeli” o “brutte e fedeli”, le traduzioni che ci azzardiamo a presentare sono invece quelle che abbiamo accuratamente scelto tra le “belle e fedeli” che di fatto esistono, a dispetto della particolare difficoltà che la traduzione di una canzone presenta inevitabilmente. Sarà un giro del mondo da Est a Ovest, da Nord a Sud.

Si raccomanda la prenotazione su modusverona.it
Tutto il calendario è consultabile su modusverona.it. Informazioni 392-3294967, [email protected]

La locandina

Mangiare in zona

Shopping in zona

Slide Store

Verona / San Zeno

Novità, proposte, scarpe e accessori che “ruotano“ attorno al mondo dello Skate.

Slide Store

Soggiornare in zona

Torna su