Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Robe dell’Altro Mondo”

Questo evento è terminato

robe altro mondo

Venerdì 3 maggio 2024 alle ore 21.00 al Teatro Fonderia Aperta, Carrozzeria Orfeo mette in scena “Robe dell’Altro Mondo”.

a “Robe dell’Altro Mondo” si sviluppa intorno al tema delle Paure Metropolitane, ovvero l’insieme delle fobie e delle tensioni sociali che innegabilmente caratterizzano e condizionano la nostra quotidianità. Pregiudizio, intolleranza, sospetto, insicurezza, solitudine, censura e terrorismo ideologico come elementi che costantemente influenzano un tessuto sociale sempre più fragile e disarmato.

Lo spettacolo sarà costruito attraverso diversi quadri collegati narrativamente tra loro dove le immagini, le illustrazioni, le animazioni e le suggestioni visive saranno il motore principale della narrazione.
In scena Massimiliano Setti che “assemblerà” musiche elettroniche dal vivo e interpreterà i diversi personaggi della storia, insieme all’attore e musicista Sebastiano Bronzato; con loro anche Federico Bassi e Giacomo Trivellini, che disegneranno illustrazioni in diretta e daranno vita a sorprendenti animazioni, grazie ad una telecamera che catturerà le creazioni per proiettarle in diretta su uno schermo. Drammaturgia Gabriele Di Luca.

In un mondo incrinato da una profonda crisi economica, sociale e umana, dove ogni via d’uscita sembra ormai perduta, l’unica speranza di salvezza sembra essere rappresentata dagli Alieni, da qualche tempo scesi sulla terra per aiutarci a risolvere i nostri problemi più gravi.
Inizialmente percepiti come un miracolo, vengono quasi immediatamente demonizzati, strumentalizzati e, infine, perseguitati, da chi detiene il potere ed è privo di qualsivoglia interesse al cambiamento.

Ingresso euro 15,00
Prevendita Box Office via del Pontiere Verona
https://www.boxofficelive.it/index.cfm/it/eventi/teatro/ROBE-DELL-ALTRO-MONDO/

Torna su