Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Scimmiotto e Tripitaka” al Teatro Laboratorio

Questo evento è terminato

Scimmiotto

Domenica 9 novembre 2025 alle ore 16.30 il Teatro Laboratorio ospita lo spettacolo per bambini e famiglie “Scimmiotto e Tripitaka” – Rassegna “Sciroppo di teatro”, liberamente ispirato al romanzo cinese “Il Viaggio in Occidente”, considerato fra i classici della letteratura mondiale.

Il magico scimmiotto è una sorta di super eroe, dotato di oggetti magici, come un bastone allungabile e una nuvoletta che gli fa da veicolo. Spesso viene accompagnato da personaggi singolari, il più buffo dei quali, Porcellino, ha il muso di un suino. Oggi la rappresentazione più nota dello scimmiotto è sicuramente quella della saga cartoon di Dragon Ball. Il protagonista, narrando avventure comiche e magiche, satiriche e grottesche, condurrà i bambini in un percorso di conoscenza per avvicinarli alla conoscenza di culture e tradizioni differenti dalle nostre e, attraverso queste, ai temi della tolleranza, della pacifica convivenza, dell’incontro e scambio tra diverse culture nel rispetto delle singole identità.

Fascia d’età 6/12 anni.
Drammaturgia e regia Giordano V. Amato con Amandine Delclos e Andrea Chiapasco, Produzione Il Mutamento.

Ingresso € 5,00
Informazioni dettagliate sul sito www.teatroscientifico.com. Il Teatro Laboratorio (Lungadige Galtarossa 22/A) è completamente accessibile e ha ampia possibilità di parcheggio. Si consiglia di prenotare a [email protected].

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Torna su