Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Serata di Soul, Funky e pop-rock con “The Matt Project”

Questo evento è terminato

Sul Freak Stage di Mura Festival, giovedì 16 giugno alle ore 21 arriveranno i “The Matt Project” con un coinvolgente viaggio nella musica a ritmo di Soul, Funk e Pop-rock con brani originali dal sapore internazionale.

Avventurieri in bilico tra soul, funk e pop-rock, The Matt Project sono Jury Magliolo, voce del gruppo, Carlo Poddighe, chitarra e voce e Matteo Breoni alla batteria.

Juri Magliolo è stato terzo classificato a XFactor 2009, ha aperto concerti per artisti internazionali del calibro di Jamiroquai, Alicia Keys e molti altri. Nel 2021 è ritornato nel panorama musicale italiano diventando corista per Renato Zero nell’entusiasmante tour di “Zero il folle tour”.

Carlo Poddighe, è collaboratore del grande Roman Coppola, il figlio di Francis, e parallelamente impegnato anche come chitarrista di Omar Pedrini. 

Internazionali per attitudine, influenze e ispirazioni, The Matt Project si sono esibiti in tutta Europa e a New York, anche come headliner nel leggendario “The Bitter End“, club dove hanno suonato mostri sacri della musica internazionale come Bob Dylan, Stevie Wonder, Carole King, fino a Lady Gaga. Sempre a New York, nello studio di Steve Greenwell (produttore di Joss Stone), la band ha inciso i primi due dischi, mentre il terzo, “Silver Linings” (2017), è stato registrato in Italia al Poddighe Studio di Brescia.

L’ultimo lavoro discografico è “Overnight”, uscito in vinile LP nel dicembre 2020.

Il nuovo singolo dal titolo “Nightride” è uscito nell’aprile 2022 e lo porteranno live nel movimentato palco di Mura Festival.

The Matt Project sono stati acclamati dalla critica internazionale evidenziando “un innegabile interazione e coinvolgimento della band sul palco: queste qualità sono sottolineate enfaticamente dalla folla di New York”.

La voce eclettica di Juri Magliolo, cantante con grande esperienza scenica e di esperienza internazionale, unita agli altri componenti della band, offriranno al pubblico di Mura Festival uno spettacolo coinvolgente. Il loro show è coinvolgente, elegante, colorato e di festa. Riescono a portare le vibrazioni di un club o di un festival in qualsiasi contesto, riuscendo a mantenere il profilo artistico musicale internazionale.

Mangiare in zona

Osteria Abazia

Verona / San Zeno

L’Osteria Abazia propone piatti di cucina tipica veronese e italiana accompagnata da vini del territorio.

Osteria Abazia

Shopping in zona

Farfilò

Verona / San Zeno

Un luogo magico dove trovare libri illustrati, fiabe e giochi educativi per bambini.

Farfilò

E Caplèt

Verona / San Zeno

Tutto ciò che serve per soddisfare la tua voglia di pasta fresca romagnola.

E Caplèt

Slide Store

Verona / San Zeno

Novità, proposte, scarpe e accessori che “ruotano“ attorno al mondo dello Skate.

Slide Store

Soggiornare in zona

Torna su