Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Shakespeare & Wine per Vinitaly and the City

Questo evento è terminato

Partendo dalla Piazzetta fronte Palazzo Carli (vicino a Castelvecchio) per arrivare fino in Piazza San Zeno una passeggiata teatrale alla scoperta di angoli e legami nascosti di Verona sulle orme del Bardo.

A partire dal bel saggio di Roberto Carretta “In taverna con Shakespeare”, con rimandi alle figure e ai luoghi scespiriani che parlano di cibo e vino, di banchetti e di piaceri della tavola di cui è zeppa la produzione del Bardo d’Inghilterra, un itinerario teatrale alla scoperta di parole e confronti succulenti; da essi sbalzano imponenti figure come quella di Falstaff, nell’Enrico Quarto e nelle Allegre Comari di Windsor, o il tema di feste culinarie in “Molto rumore per nulla” o nello stesso “Romeo e Giulietta”.

Il visitatore sarà accompagnato in questa passeggiata che racconta la città e Shakespeare dalla figura di Giovanni Castelvecio, John Oldcastle – quest’ultimo fra l’altro personaggio esistito storicamente nell’Inghilterra del ‘400. Giovanni, per questa occasione, sarà però un locandiere che fingerà di aver visto e conosciuto il Bardo e dialogherà con la sua ombra, la sua evocazione la quale “metterà in scena” i personaggi – a partire da Falstaff appunto – che parlano di cibo e dei piaceri del gusto e del sapore.

“Chef Shakespeare”, drammaturgia di Andrea de Manincor, con Solimano Pontarollo e Andrea de Manincor e alla fisarmonica Thomas Sinigaglia. Regia e coordinamento: Solimano Pontarollo.

Orari partenza tour:
Venerdì 5 e Lunedì 8 Aprile: 19.00 – 21.00, Sabato 6 e Domenica 7 Aprile: 12.00 – 16.30 – 20.00.

There are no events

Torna su