Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

SurfWeek Italian Tour 2023 arriva a Mura Festival

Questo evento è terminato

PLASTICFREE

La tappa finale del SurfWeek Italian Tour 2023 arriva il 4 giugno 2023 al Bastione di San Bernardino in occasione di Mura Festival. 

Una giornata ricca di sport, condivisione, good vibes e talk in una suggestiva area verde della città di Verona per vivere insieme la natura circostante valorizzandone il valore e la bellezza.

SurfWeek si impegna il più possibile a ridurre il proprio impatto sia sociale che ambientale, sensibilizzando i partecipanti con piccole azioni quotidiane, responsabili e consapevoli. Questo avviene tanto nelle diverse destinazioni delle settimane che organizza, durante le quali non solo si condividono lezioni di surf, emozioni e sorrisi, ma anche comportamenti responsabili verso la cultura locale e nei confrontidell’ambiente circostante per un’esperienza a 360 gradi, quanto anche sul territorio italiano, grazie all’Associazione Surf In Town nata con lo scopo di promuovere lo sport (soprattutto se propedeutico al surf), la condivisione nonché il senso di Community sempre nel rispetto dell’ambiente e della natura. 

In tal senso l’approdo a Mura Festival dà nuovo impulso all’evento dell’estate veronesenato con l’intento di voler avviare un percorso di rivalorizzazione e rigenerazione urbana e culturale di un luogo in cui la natura e architettura dialogano da secoli, per dare nuova vita agli spazi verdi della città di Verona durante il periodo estivo.

Dalle ore 11:00 si terrà una lezione di Yoga4Surf con Greeny Nomad. Il nome è un richiamo a un’attività sportiva ben precisa, il surf, ma il collegamento va inteso anche in senso molto più ampio, in relazione al mare e dunque all’elemento acqua.
Attraverso questa pratica ci si riconnette a sé stessi e a ciò che ci circonda, seguendo un flow ispirato al moto dell’oceano, per imparare a conoscersi meglio. La combinazione degli Asana (posizioni che si assumono durante la pratica) in questa occasione risulterà un allenamento completo adatto a tutti, ma anche propedeutico ai movimenti da eseguire quando ci si trova su una tavola fra le onde, ideale dunque per chi si approccia al surf, o vorrebbe farlo. Ancora, allena e stimola la flessibilità in modo morbido per garantire un giovamento sia dal punto di vista sportivo, sia per un benessere generale.

Dalle ore 13:00 i food truck di Mura Festival con i loro sapori d’eccellenza tra le tradizionali polpette de La mia polpetta, le specialità argentine di Osteria Argentina,le pizze gourmet di Oasi Gourmet che delizierà a pranzo e cena con pizze super cruchy e a piatti orientali come poké, noodles e riso caldo con Rhio Sushi&Pokè. Per un dessert fresco e gustoso, indicato anche per gli intolleranti al lattosio e per i vegani, il gelato di Pikko Gelateria.

Dalle ore 15:00 il live della band Materia Grigia, un trio voce, batteria e chitarraproveniente dalla bassa veronese che animerà il Bastione di San Bernardino con pezzi indie, di repertorio e cover.   

Alle 15:30 partirà invece la Clean Up in compagnia di Plastic Free Italia, un gesto semplice e spontaneo che, tra una risata e un’altra sarà utile per ripulire dalla plastica e dai rifiuti il parco delle Mura.

Si conclude alle 17:00 sul main stage di Mura Festival con il Talk su Surf & Ambiente che vedrà la partecipazione dei fondatori di SurfWeek e di alcuni esponenti di Plastic Free Italia

Si parlerà del mondo del surf, di inquinamento degli oceani e del problema plastica, della community SurfWeek e della sua filosofia, proponendo un focus sull’impatto positivo che il nostro comportamento tanto nel quotidiano quanto nello sport può contribuire all’ambiente. 

L’evento sarà un’occasione unica per Mura Festival per ampliare il suo messaggio sostenibile e la sua propensione verso lo sport inteso soprattutto nel suo valore aggregativo ed esperienziale. 

Per saperne di più sul mondo SurfWeek visita il sito: www.surfweek.it.

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

There are no events

Mangiare in zona

Shopping in zona

Twelve

Verona / San Zeno

Twelve è una “boutique” per gli amanti della bicicletta.

Twelve

Slide Store

Verona / San Zeno

Novità, proposte, scarpe e accessori che “ruotano“ attorno al mondo dello Skate.

Slide Store

Soggiornare in zona

Torna su