>
Teodorico Summer Fest
Questo evento è terminato
-
Inizio
13 Agosto 2025
20:30 -
Fine
15 Agosto 2025
23:30 -
Castel San Pietro
Castel San Pietro, Piazzale Castel S. Pietro, 37129 Verona VR
Dal 13 al 15 agosto torna, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, a Verona, sulla Terrazza antistante Castel San Pietro il Teodorico Summer Fest 4a edizione, una festa/rassegna che coniuga cinema, musica, teatro, paesaggio
Il progetto del Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio con la direzione artistica di Isabella Caserta, organizzato secondo i principi della sostenibilità ambientale, offre a chi rimane in città nei giorni di ferragosto momenti aggregativi e di condivisione in una location tra le più suggestive della città nel pieno rispetto dell’ambiente. Il tema di quest’anno indaga il rapporto tra cinema e musica. Anche quest’anno inclusione delle giovani generazioni con lo spettacolo per famiglie “Cuor di Smeraldo”, che si terrà il 14 agosto alle ore 18 per i bambini che restano in città. Ad aprire ogni serata sarà un concerto.
Tre giorni di cultura: 4 proiezioni introdotte dal regista cinematografico Luca Caserta, 3 concerti, 1 spettacolo teatrale.
Teodorico Summer Fest è realizzato in collaborazione con il Comune di Verona. Si ringrazia Fondazione Cariverona che ha messo a disposizione la Terrazza di Castel San Pietro.
Mercoledì 13 agosto
ore 20.30 Concerto di inaugurazione JESSICA MC KINNEY e BAND
ore 21.30 proiezione film BOB MARLEY: ONE LOVE regia Reinaldo Marcus Green con Kingsley Ben-Adir, Lashana Lynch, Michael Gandolfini, Nadine Marshall, James Norton e Anthony Welsh (2024)
Giovedì 14 agosto
ore 18.00 CUOR DI SMERALDO testo e regia di Isabella Caserta anche in scena con il musicista
Valerio Mauro. Dedicato alla tematica del rispetto: per l’ambiente, la natura, gli anziani, gli animali, l’altro da sé. Un’ode alla gentilezza. Spettacolo teatrale per bambini e famiglie che si terrà sulla terrazza o, se dovesse essere troppo caldo, in una delle stanze interne.
ore 20.30 Concerto LETIZIA MICHELI e BAND
ore 21.30 proiezione film TÁR regia Todd Field con Cate Blanchett, Noémie Merlant, Nina Hoss, Sophie Kauer (2022)
a seguire proiezione film FARINELLI – VOCE REGINA, regia di Gérard Corbiau con Stefano Dionisi, Enrico Lo Verso, Elsa Zylberstein e Jeroen Krabbé (1994)
Venerdì 15 agosto
ore 20.30 Concerto SARA PIERESSA e BAND
ore 21.30 proiezione film A STAR IS BORN regia di Bradley Cooper con Bradley Cooper e Lady Gaga (2018)
La location potrà essere raggiunta comodamente con la funicolare o con la scala panoramica incastonata tra le case a lato del Teatro Romano per un impatto green sull’ambiente (le persone con disabilità potranno naturalmente salire con l’auto).
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. I film sono in lingua italiana con sottotitoli in italiano per accessibilità delle persone sorde. Info sul sito www.teatroscientifico.com