Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Teodorico Summer Fest

Questo evento è terminato

teodorico summer fest

Da sabato 12 a martedì 15 Agosto, immersi nel suggestivo panorama della terrazza di Castel San Pietro, quattro serate con appuntamenti musicali e proiezioni di film.

Progetto del Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio con la direzione artistica di Isabella Caserta, organizzato secondo i principi della sostenibilità e responsabilità sociale, fa parte della rete Verona Green Movie Land ed è realizzato in collaborazione e patrocinio con il Comune di Verona.

Nove eventi, tutti a ingresso libero, per offrire a chi rimane in città e ai turisti, momenti aggregativi e di condivisione in una location tra le più suggestive della città nel pieno rispetto dell’ambiente.

Programma

  • sabato 12 agosto ore 20 Anteprima Fest
    Concerto arpa celtica con Valerio Mauro. A seguire presso il Ristorante Re Teodorico Cena di gala organizzata dall’Associazione Culturale La Compagnia della Buona Tavola in collaborazione con Verona Green Movie Land (evento aperto a tutti previa prenotazione obbligatoria a [email protected] con quota di partecipazione)
     
  • domenica 13 agosto ore 20.15 Senso dalla novella di Camillo Boito (reading)
    – ore 20.45 Vida spettacolo dal vivo di teatro canzone
    – ore 21.30 Proiezione film Senso, regia Luchino Visconti (1954) con Alida Valli
     
  • lunedì 14 agosto ore 20.30 Concerto dell’Orchestra Mosaika Combo
    – ore 21,30 video intervista all’attore Mariano Rigillo (tra gli interpreti del film)
    – ore 21.40 proiezione film Metello dal romanzo di Vasco Pratolini regia Mauro Bolognini (1970) con Massimo Ranieri, Lucia Bosè, Ottavia Piccolo, Mariano Rigillo, Gabriele Lavia
     
  • martedì 15 agosto ore 20.45 Concerto del pianista Andrea Cortelazzo
    – ore 21.20 Proiezione film Molto rumore per nulla da Shakespeare regia Kenneth Branagh (1993) con Kenneth Branagh, Emma Thompson, Danzel Washington, Keanu Reeves, Michael Keaton
    – ore 23.20 Proiezione film Assassinio sull’Orient Express dal testo di Agatha Christie, regia Kenneth Branagh (2017) con Kenneth Branagh, Judi Dench, Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Penelope Cruz.

Tutti i film sono introdotti dal critico cinematografico Giancarlo Beltrame.

La location può essere raggiunta comodamente con la funicolare o con la scala panoramica incastonata tra le case a lato del Teatro Romano per un impatto green sull’ambiente (le persone con disabilità possono naturalmente salire con l’auto).

Torna su